TOTUSFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo che vorrei[Vasco Rossi]

4 partecipanti

Andare in basso

Che voto daresti da 4 a 10 a questo album?

Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_lcap0%Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_lcap0%Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_lcap40%Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_rcap 40% 
[ 2 ]
Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_lcap0%Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_lcap20%Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_rcap 20% 
[ 1 ]
Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_lcap0%Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_lcap40%Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] I_vote_rcap 40% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 5
 
 

Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] Empty Il mondo che vorrei[Vasco Rossi]

Messaggio Da GIANLUCA1989 Mer Apr 16, 2008 10:47 pm

E' un bellisimo album che merita di essere comprato,e forse uno dei suoi migliori album di sempre..
__________________
Fonti:http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mondo_che_vorrei

È composto da 12 brani inediti, tra i quali due tracce già note: Basta poco, già uscita prima solo in download digitale e poi nell'Ep Vasco Extended Play, e Non sopporto, presentata in anteprima ai fan di Rossi durante il tour Vasco Live 2007.

Uno dei pezzi, Gioca con me, vede la prestigiosa presenza della chitarra di Slash, ex chitarrista dei Guns N' Roses ed oggi dei Velvet Revolver, mentre in altri due pezzi le chitarre acustiche ed elettriche sono suonate da Massimo Varini, arrangiatore e chitarrista della canzone vincitrice di Sanremo Colpo di fulmine cantata da Giò Di Tonno e Lola Ponce e chitarrista di Nek da diciassette anni. Nell' album suonano inoltre, Vinnie Colaiuta e Matt Laugh alla batteria, Mike Landau alla chitarra, Lee Sklar e Tony Franklin al basso[1].

Il primo singolo estratto dall'album si intitola proprio Il mondo che vorrei ed è in onda per radio dal 14 marzo 2008. Inoltre, del singolo è uscita un’edizione limitata di 2.000 copie numerate in vinile (a cui se ne sono aggiunte altre 2.500 per il gran numero inaspettato di richieste[1]), e così pure dell’album sono state stampate 4.000 copie in vinile. Il video è stato girato a Los Angeles, per la regia di Marco Ponti.

Oltre che in Italia, l'album è stato messo in vendita in Francia, Spagna, Germania, Olanda e Svizzera.

Il successo de Il mondo che vorrei arriva ancora prima della pubblicazione: già premiato come disco di diamante con oltre 350.000 copie vendute solo in prenotazione.

Nei primi tre giorni di vendita, l'album supera le 400.000 copie vendute [2]. Anche le edizioni numerate in vinile, sia dell'album che del singolo sono andate esaurite in poche ore.


Tracce
Il mondo che vorrei
Vieni qui
Gioca con me (con la partecipazione di Slash)
E adesso che tocca a me
Dimmelo te
Cosa importa a me
Non vivo senza te
Qui si fa la storia
Colpa del whisky
Non sopporto
Ho bisogno di te
Basta poco
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 8994 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] Empty Re: Il mondo che vorrei[Vasco Rossi]

Messaggio Da ALFIO Mer Apr 16, 2008 11:38 pm

Io l'ho comprato appena uscito,bellissimo come tutte le sue canzoni
ALFIO
ALFIO
CAPO DI 1° CLASSE
CAPO DI 1° CLASSE

Maschio Ariete Capra
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 127
ETÀ : 33 LOCALITÀ : Roma
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5885 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] Empty Re: Il mondo che vorrei[Vasco Rossi]

Messaggio Da simon knoxville Gio Apr 17, 2008 2:12 pm

certo però slash (uno dei + grandi chitarristi di tutti i tempi, nonchè chitarrista dei guns and roses) non si può vedere in coppia con vasco rossi c'è....senza offesa ma bisogna saper distinguere la m**da dalla cioccolata (è un detto nn lo dico io!)....
però vasco rossi è comunque un grande musicista, impossibile dimenticare:
-alba chiara
-gli angeli
-e
-senza parole
-basta poco
e tantissime altre canzoni ancora!!!!
simon knoxville
simon knoxville
1° MARESCIALLO LUOGOTENENTE
1° MARESCIALLO LUOGOTENENTE

Maschio Vergine Scimmia
DATA DI ISCRIZIONE : 27.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 184
ETÀ : 31 LOCALITÀ : cata ilex MITICOOOOO!!!
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5877 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] Empty Re: Il mondo che vorrei[Vasco Rossi]

Messaggio Da AnnaMora Mar Ott 27, 2009 10:57 pm

La traccia per me più bella dell'album "Il mondo che vorrei" è "Vieni Qui"! Fantastica! Grande Vasco! Le tue canzoni sempre le migliori!
AnnaMora
AnnaMora
SOTTOCAPO
SOTTOCAPO

Femmina Bilancia Gallo
DATA DI ISCRIZIONE : 27.10.09
NUMERO DI MESSAGGI : 2
ETÀ : 30 LOCALITÀ : Preseglie
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5303 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] Empty Re: Il mondo che vorrei[Vasco Rossi]

Messaggio Da GIANLUCA1989 Mer Ott 28, 2009 12:17 am

Ciao e benvenuta Smile nel forum Very Happy
si quoto "Vieni qui" insieme a "il mondo che vorrei" sono le più belle dell'album
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/XSZnVVyIu-c&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="https://www.youtube.com/v/XSZnVVyIu-c&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 8994 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Il mondo che vorrei[Vasco Rossi] Empty Re: Il mondo che vorrei[Vasco Rossi]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.