Fc Rieti
+2
ALFIO
cockbgv
6 partecipanti
TOTUSFORUM :: ATTUALITÀ :: SPORT :: CALCIO :: RIETI
Pagina 1 di 1
Fc Rieti
Inizio con l'inserire l'articolo scritto da me per il Giornale di Rieti (www.ilgiornaledirieti.it) riguardo il match tra FC Rieti e Morolo giocato ieri al Manlio Scopigno:
Fc Rieti, un pareggio che non serve a nulla
Solo tre gare per cercare di rimediare i tre punti che la separano dalla quota salvezza
di Fabio Santoprete
lunedì 14 aprile 2008
Ci si aspettava una bella prestazione tra le mura amiche della Fc Rieti contro un Morolo ancor più in difficoltà degli amarantocelesti in classifica generale, che vede gli uomini di Infantino avvantaggiati di due punti rispetto il paesino in provincia di Frosinone. Purtroppo sin dai primi minuti di gioco si vede che non sarà così: anzitutto mister Infantino schiera una formazione a dir poco strampalata tenendo in panchina i due centrocampisti di ruolo senza una motivazione apparente e schiera sulla linea mediana un’ala e un difensore centrale.
Scelta non poco discutibile che costerà evidenti lacune nella costruzione del gioco, alla quale il Rieti sembrerà del tutto estraneo durante tutto l’arco del match. Ci si mette anche la giornata no dei giocatori-chiave Panìco e Marini, che non riescono a concretizzare le azioni offensive ne a ribadire sotto porta. Da segnalare inoltre la viva protesta dei supporters reatini verso il presidente Palombi, con uno striscione recante scritto: “Tanzi-Paradiso, altro che qualità, ennesimo fallimento della società”, in riferimento alla duplice dipartita in settimana di quelle due figure che avrebbero dovuto far fare il definitivo salto di qualità alla Fc Rieti e che invece si sono rivelate del tutto velleitarie.
Si comincia, e la partita prende subito una piega svogliata e noiosa, con le due squadre che si studiano andando qualche volta al tiro ma senza procurarsi vere occasioni da gol. Occasioni propizie che arrivano però a Marini sul finire di primo tempo, ma è bravo il portiere ospite in entrambi i casi a sventare la minaccia. Nei minuti di recupero Antonelli atterra l’ala destra del Morolo in piena area di rigore, per l’arbitro non è fallo e lascia proseguire.
La seconda frazione di gioco si apre con l’ingresso di Cianetti a centrocampo e con l’arretramento di Cattani nel suo vero ruolo ossia quello di centrale difensivo. Nonostante l’ingresso del giovane regista reatino porti a maggiori geometrie di gioco le azioni offensive sono ancora poche: i tentativi di Panìco di forzare la retroguardia ospite con i suoi temibili uno-due si infrangono regolarmente, solo Pezzotti riesce a sfiorare il gol dopo un batti e ribatti in area ospite vedendosi negare la gioia del gol solo da una respinta sulla linea di porta dell’estremo difensore ciociaro.
Sul finale si registrano solo un tiro velenoso di Cianetti ben bloccato da uno strabiliante Cirelli e il tentativo del “colpaccio” del Morolo con Parasmo che impegna seriamente d’Urso ad una difficle respinta coi pugni, ma sarebbe stato davvero troppo per un Morolo ancor più in bambola degli amarantoceleste. Nel finale Marini (solo il fantasma del folletto che aveva devastato l’Astrea appena due settimane fa) sciupa di testa l’ennesima occasione da gol, sotto i fischi del pubblico reatino, in particolar modo degli ultras che non gradiscono affatto l’incolore prestazione dei propri beniamini. Termina così una gara povera di emozioni ma soprattutto priva della giusta grinta che il Rieti avrebbe dovuto mettere in campo per conquistare quei tre punti che avrebbero garantito una salvezza adesso divenuta più difficile da raggiungere, anchee soprattutto per colpa delle scelte tecnico-tattiche a dir poco grottesche di mister Infantino. Adesso rimangono solo tre gare in cui il Rieti dovrà cercare a tutti i costi di rimediare quei tre punti che la separano dalla quota salvezza.
RIETI (4-2-3-1): D’Urso 7., Sabatini 6, Antonelli 6, Gimelli 6 (9’ s.t. Cianetti 6), Garrasi 6, Pezzotti 6, Cattani 6 (dal 24’ s.t. Mvuemba 6), Laurato 6, Marini 4, Panico 5 (dal 31’ s.t. Monaco 5), La Cava 6. A disposizione: Trinchera, Petrongari, D’Angeli, Russo. All.: Infantino 4.
MOROLO (5-3-2): Cirelli, Rogato, Colasante, Fumagalli, Raia, Facci, Empoli (dal 31’ s.t. Veloccia), De Giudice (dal 31’ s.t. Di Donato), Parasmo, Verrecchia (dal 43’ s.t. Magaldi). A disposizione: Catracchia, Buonanno, Argentino, Fasani. All.: Gaeta.
ARBITRO: Piromallo di Torre del Greco 5.
NOTE
Ammoniti D’Urso, Cianetti (R), Colasante, Parasmo (M). Angoli 7-3.
Spettatori 400 circa
cockbgv- SOTTOCAPO DI 1° CLASSE SCELTO
-
DATA DI ISCRIZIONE : 14.04.08
NUMERO DI MESSAGGI : 20
ETÀ : 35 RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6059 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/si7TwbhE00I&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="https://www.youtube.com/v/si7TwbhE00I&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
cockbgv- SOTTOCAPO DI 1° CLASSE SCELTO
-
DATA DI ISCRIZIONE : 14.04.08
NUMERO DI MESSAGGI : 20
ETÀ : 35 RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6059 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Bel video,bel gruppo ultra.In quanti siete??
ALFIO- CAPO DI 1° CLASSE
-
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 127
ETÀ : 33 LOCALITÀ : Roma
RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6082 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Grazie per i complimenti, in quanto al numero dipende sempre dalla partita e dalla categoria nella quale giochiamo.
Il mio gruppo ha una 50ina di tesserati, ma abbiamo tre gruppi e numerosi tifosi occasionali ahimè!
Il mio gruppo ha una 50ina di tesserati, ma abbiamo tre gruppi e numerosi tifosi occasionali ahimè!
cockbgv- SOTTOCAPO DI 1° CLASSE SCELTO
-
DATA DI ISCRIZIONE : 14.04.08
NUMERO DI MESSAGGI : 20
ETÀ : 35 RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6059 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Bè per una squadra come Rieti siete abbastanza..
ALFIO- CAPO DI 1° CLASSE
-
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 127
ETÀ : 33 LOCALITÀ : Roma
RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6082 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
..........................................forza Roma.......
mi dispiace di basket nn ci capisco niente!
mi dispiace di basket nn ci capisco niente!
simon knoxville- 1° MARESCIALLO LUOGOTENENTE
-
DATA DI ISCRIZIONE : 27.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 184
ETÀ : 32 LOCALITÀ : cata ilex MITICOOOOO!!!
RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6074 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Peccato che si stia parlando di calcio..lionheart ha scritto:..........................................forza Roma.......
mi dispiace di basket nn ci capisco niente!
Wesley- CAPO DI 2° CLASSE
-
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 105
ETÀ : 32 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6079 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
o dio veramente?????? è vero.... fc....
simon knoxville- 1° MARESCIALLO LUOGOTENENTE
-
DATA DI ISCRIZIONE : 27.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 184
ETÀ : 32 LOCALITÀ : cata ilex MITICOOOOO!!!
RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6074 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Fc Rieti: non puoi sbagliare!
«Vietati passi falsi contro la Lvpa Frascati, tifosi mobilitati»
di Fabio Santoprete
sabato 26 aprile 2008
Ultima spiaggia, questo il termine con il quale si può esattamente definire la sfida di domani (ore 15 Stadio Manlio Scopigno) che vedrà contrapposte la Fc Rieti e la Lvpa Frascati. Entrambe le squadre occupano una zona ancora non tranquilla della classifica, ma se la squadra di Infantino vede la zona salvezza a soli quattro punti, i giallorossi di mister Apuzzo dovranno vincere entrambe le gare rimanenti per evitare i play Out. Questo ultimo incontro casalingo della regular season per gli amaranto celesti si prospetta come una sfida infuocata dove tutte e due le compagini avranno a disposizione un solo risultato per scrollarsi di dosso la “zona rossa” della classifica, la vittoria!
Per questa importantissima sfida i gruppi organizzati della tifoseria amaranto celeste hanno cercato di mobilitare l’ambiente che, dopo la retrocessione dello scorso anno, a dire il vero si era un po’ raffreddato; il direttivo dei Boys Rieti assicura una presenza massiccia sugli spalti, presenza favorita anche dalle centinaia di volantini sparsi per la città durante la settimana. “Non facciamoci sbranare di nuovo dalla Lupa….Staniamola!!” questo il messaggio forte e chiaro presente nei sopracitati volantini, dunque una tifoseria in sussulto per aiutare la propria squadra del cuore a concludere positivamente questo fondamentale match.
Durante la settimana mister Infantino ha lavorato al meglio per preparare la gara di domenica, di positivo finalmente c’è che si avrà l’intera rosa a disposizione con gli importanti rientri di Panìco e De Simone dopo gli acciacchi subiti due settimane fa; tutti i giocatori sono pronti a far bene per questo delicato incontro consci del fatto che bisognerà evitare anche il minimo errore contro una squadra agguerrita come quella ospite che, se da un canto dovrà fare a meno di capitan Stefano Gioacchini (proprio ex Rieti), dall’altro si presenterà con una formazione votata all’attacco pronta a sfruttare ogni occasione per colpire a rete.
Anche i locali avranno una formazione offensiva, ma più intenzionata a tenere il pallino del gioco a differenza del team di mister Apuzzo, una formazione tipo con D’Urso fra i pali, linea difensiva a quattro composta da Garrasi, Gimelli, Cattani, Sabatini; a centrocampo agiranno Cianetti e Petrongari mentre sulle fasce ci saranno Panìco e Laurato. In attacco il solito Mario La Cava supportato sulla trequarti da Marini.
Di certo il fattore campo aiuterà molto la compagine locale (reduce da 16 risultati consecutivi tra le mura amiche) e la pressione del pubblico amarantoceleste si farà sentire, proprio per questo si dovranno evitare cali di concentrazione, cercando di chiudere subito la partita. Dunque la città ha chiesto una vittoria per sperare nella salvezza diretta, non resta che affollare le gradinate del Manlio Scopigno e aspettarsi da chi sarà in campo il massimo impegno per fronteggiare una squadra agguerrita come la Lvpa Frascati.
«Vietati passi falsi contro la Lvpa Frascati, tifosi mobilitati»
di Fabio Santoprete
sabato 26 aprile 2008
Ultima spiaggia, questo il termine con il quale si può esattamente definire la sfida di domani (ore 15 Stadio Manlio Scopigno) che vedrà contrapposte la Fc Rieti e la Lvpa Frascati. Entrambe le squadre occupano una zona ancora non tranquilla della classifica, ma se la squadra di Infantino vede la zona salvezza a soli quattro punti, i giallorossi di mister Apuzzo dovranno vincere entrambe le gare rimanenti per evitare i play Out. Questo ultimo incontro casalingo della regular season per gli amaranto celesti si prospetta come una sfida infuocata dove tutte e due le compagini avranno a disposizione un solo risultato per scrollarsi di dosso la “zona rossa” della classifica, la vittoria!
Per questa importantissima sfida i gruppi organizzati della tifoseria amaranto celeste hanno cercato di mobilitare l’ambiente che, dopo la retrocessione dello scorso anno, a dire il vero si era un po’ raffreddato; il direttivo dei Boys Rieti assicura una presenza massiccia sugli spalti, presenza favorita anche dalle centinaia di volantini sparsi per la città durante la settimana. “Non facciamoci sbranare di nuovo dalla Lupa….Staniamola!!” questo il messaggio forte e chiaro presente nei sopracitati volantini, dunque una tifoseria in sussulto per aiutare la propria squadra del cuore a concludere positivamente questo fondamentale match.
Durante la settimana mister Infantino ha lavorato al meglio per preparare la gara di domenica, di positivo finalmente c’è che si avrà l’intera rosa a disposizione con gli importanti rientri di Panìco e De Simone dopo gli acciacchi subiti due settimane fa; tutti i giocatori sono pronti a far bene per questo delicato incontro consci del fatto che bisognerà evitare anche il minimo errore contro una squadra agguerrita come quella ospite che, se da un canto dovrà fare a meno di capitan Stefano Gioacchini (proprio ex Rieti), dall’altro si presenterà con una formazione votata all’attacco pronta a sfruttare ogni occasione per colpire a rete.
Anche i locali avranno una formazione offensiva, ma più intenzionata a tenere il pallino del gioco a differenza del team di mister Apuzzo, una formazione tipo con D’Urso fra i pali, linea difensiva a quattro composta da Garrasi, Gimelli, Cattani, Sabatini; a centrocampo agiranno Cianetti e Petrongari mentre sulle fasce ci saranno Panìco e Laurato. In attacco il solito Mario La Cava supportato sulla trequarti da Marini.
Di certo il fattore campo aiuterà molto la compagine locale (reduce da 16 risultati consecutivi tra le mura amiche) e la pressione del pubblico amarantoceleste si farà sentire, proprio per questo si dovranno evitare cali di concentrazione, cercando di chiudere subito la partita. Dunque la città ha chiesto una vittoria per sperare nella salvezza diretta, non resta che affollare le gradinate del Manlio Scopigno e aspettarsi da chi sarà in campo il massimo impegno per fronteggiare una squadra agguerrita come la Lvpa Frascati.
cockbgv- SOTTOCAPO DI 1° CLASSE SCELTO
-
DATA DI ISCRIZIONE : 14.04.08
NUMERO DI MESSAGGI : 20
ETÀ : 35 RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6059 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
LVPA FRASCATI BATTUTA...SALVEZZA QUASI MATEMATICA!!!
cockbgv- SOTTOCAPO DI 1° CLASSE SCELTO
-
DATA DI ISCRIZIONE : 14.04.08
NUMERO DI MESSAGGI : 20
ETÀ : 35 RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6059 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Manca un punto per la matematica salvezza giusto?
Wesley- CAPO DI 2° CLASSE
-
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 105
ETÀ : 32 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6079 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Si, solo un punto...però con qualche risultato utile anche zero potrebbero andare bene...è quasi fatta!!
cockbgv- SOTTOCAPO DI 1° CLASSE SCELTO
-
DATA DI ISCRIZIONE : 14.04.08
NUMERO DI MESSAGGI : 20
ETÀ : 35 RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6059 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Beh, direi che ormai è fatta da un pezzo...
Born_to_Grind- SOTTOCAPO DI 2° CLASSE
- DATA DI ISCRIZIONE : 14.05.08
NUMERO DI MESSAGGI : 13
LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6029 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Be' intanto noto che ve la siete cavata bene ,gia è tanto
ALFIO- CAPO DI 1° CLASSE
-
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 127
ETÀ : 33 LOCALITÀ : Roma
RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6082 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Si anche in B molti anni fa.marcus ha scritto:Mi sbaglio o questa squadra è stata anche in c2???
Wesley- CAPO DI 2° CLASSE
-
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 105
ETÀ : 32 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6079 REPUTAZIONE : 0
Re: Fc Rieti
Si purtroppo l'anno scorso siamo retrocessi dalla C2 all'ultimo minuto praticamente, una mazzata davvero brutta che non auguro a nessuno... comunque come tifoseria siamo sempre lì a tifare, e speriamo in un pronto ritorno nel calcio che conta.
Born_to_Grind- SOTTOCAPO DI 2° CLASSE
- DATA DI ISCRIZIONE : 14.05.08
NUMERO DI MESSAGGI : 13
LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE :
PUNTI : 6029 REPUTAZIONE : 0
Argomenti simili
» RIETI LA MIA CITTA'
» Cinema di Rieti in 3D
» Scie chimiche a Rieti?
» RIETI: COME USCIRE DALL'ISOLAMENTO?
» A.A.A. cercasi urgentemente bassista e cantante per gruppo rock....a rieti possibilmente
» Cinema di Rieti in 3D
» Scie chimiche a Rieti?
» RIETI: COME USCIRE DALL'ISOLAMENTO?
» A.A.A. cercasi urgentemente bassista e cantante per gruppo rock....a rieti possibilmente
TOTUSFORUM :: ATTUALITÀ :: SPORT :: CALCIO :: RIETI
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.