TOTUSFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Involuzione Bibblica dell'uomo

Andare in basso

Involuzione Bibblica dell'uomo Empty Involuzione Bibblica dell'uomo

Messaggio Da giallop Sab Gen 23, 2010 3:07 pm

La genesi, il primo libro dell'antico testamento e della Biabbia parla della creazione dell'uomo. Nei primi capitoli l'essere umano abita un luogo chiamato giardino dell'eden, gli agiografi lo descrivono come un essere fortemente evoluto, talmente puro da poter guardare e parlare direttamente col suo creatore. Poi la storia la conosciamo tutti, viene il serpente che convince Eva a far mangiare Adamo del frutto della conoscenza del bene e del male, il rapporto con il creatore si lacera e viene scacciato dal giardino dell' Eden:
"Tu donna partorirai i figli con dolore e tu oumo lavorerai la terra con il sudore della fronte..."
I Biblisti vedono in questo racconto il tentativo del popolo Ebreo di spiegare, attraverso un racconto mitico, l' origini dell'uomo e della sua innata propensione al male, qualcuno invece (me compreso) crede che dietro questo racconto vi sia un un fatto storico (diverso da quello narrato dalla Genesi) che ha portato l'essere umano da uno stato semidivino a uno stato fortemente legato alla materia (quindi limitato).
Si parla di Involuzione dell' uomo.
Prima di raccontare la mia idea vorrei proporre le teorie di questo sacerdote che raccontano una storia molto interessante fatta di incroci genetici tra esseri umani "diversi", anche la venuta del Cristo nel pensiero di questo sacerdote è condizionata dalla ritrovata linea genetica persa :

Don Guido Bortoluzzi nasce nel 1907 e muore nel 1991 in provincia di Belluno. Tra il 1968 e il 1974 riceve dal Signore 8 rivelazioni sulle origini della Terra e dell'Uomo. La sua totale mancanza di malizia gli permette di assistere ad episodi che avrebbero imbarazzato chiunque ma che, visti attraverso i suoi occhi candidi, appaiono semplicemente realisti senza ombra di morbosità.
Questo suo atteggiamento interiore ha permesso al Signore di poter trattare argomenti forti senza reticenze o giri di parole.
http://www.genesibiblica.eu/

Per scaricare il Libro:
http://www.medjugorje-bz.org/dw-c/ita/index.php
giallop
giallop
VICEPRESIDENTE DEL FORUM
VICEPRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Gemelli Tigre
DATA DI ISCRIZIONE : 02.02.09
NUMERO DI MESSAGGI : 1037
ETÀ : 49 LOCALITÀ : Parma
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 7556 REPUTAZIONE : 28
MEDAGLIE : Esperto misteri e ufologia Esperto scienza

http://tunguska-siberia.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.