TOTUSFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian

2 partecipanti

Andare in basso

Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian Empty Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian

Messaggio Da GIANLUCA1989 Dom Apr 06, 2008 7:29 pm

Questo è un altro bel film che uscirà ad agosto
Di qui il trailer
<div><object width="520" height="229"><param name="movie" value="http://dailymotion.alice.it/swf/x3ok3l&v3=1&colors=background:DDDDDD;glow:FFFFFF;foreground:333333;special:FFC300;&related=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://dailymotion.alice.it/swf/x3ok3l&v3=1&colors=background:DDDDDD;glow:FFFFFF;foreground:333333;special:FFC300;&related=1" type="application/x-shockwave-flash" width="520" height="229" allowFullScreen="true" allowScriptAccess="always"></embed></object><br /><b><a href="http://dailymotion.alice.it/video/x3ok3l_le-cronache-di-narnia-il-principe-c_fun">“Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian”</a></b><br /><i>Caricato da <a href="http://dailymotion.alice.it/Virgilio-Musica">Virgilio-Musica</a></i></div>

FONTI:http://it.wikipedia.org/wiki/Le_Cronache_di_Narnia:_Il_Principe_Caspian

Di qui la trama

Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian è un film attualmente in post-produzione in uscita nel 2008, diretto da Andrew Adamson, conosciuto al grande pubblico per aver diretto anche Shrek e Shrek 2. È basato sul romanzo Il principe Caspian, il terzo, di una serie di libri che compongono il ciclo Le Cronache di Narnia di C. S. Lewis. Verrà prodotto dalla Walt Disney Pictures e dalla Walden Media.

L'uscita del film è prevista nelle sale negli USA è per il 16 maggio 2008,mentre in quelle in Italia per il 22 agosto 2008.

TRAMA
Dopo un anno passato lontano da Narnia, i quattro ragazzi Pevensie si trovano in una stazione ferroviaria, pronti per andare a scuola e iniziare il nuovo anno. Ad un certo punto Lucy, Susan, Peter e Edmund si trovarono di nuovo a Narnia anche se non ancora consci di ciò. Finirono in una spiaggia e, dopo una bella nuotata, andarono a cercare da mangiare e da bere. Finirono in delle antiche rovine, che cercarono di esaminare. Alla fine capirono che quelle rovine erano quelle del vecchio Cair Paravel, castello dove regnarono a lungo tempo. Dopodiché andarono in una nuova stanza dove Peter, Susan e Lucy ripresero i doni loro regalati da Babbo Natale nel film “Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio”: la spada di Peter, la boccetta magica di Lucy, l’arco e le frecce di Susan, ma non c’era traccia del corno magico di Susan. Poi uscirono e trovarono un nano che iniziò a raccontare la storia del principe Caspian. Egli era nipote del re Miraz, usurpatore del trono di Narnia, che regnava insieme a sua moglie Prunaprismia. Egli doveva diventare re, alla morte di suo zio poiché egli non aveva figli. Ma quando a palazzo si venne a sapere che il re aveva avuto un figlio, il dottor Cornelius spiegò a Caspian la verità (cioè che era figlio del fratello di Miraz, ucciso dal re) e gli disse che doveva fuggire perché suo zio lo voleva uccidere. Caspian partì portando con se anche il corno della regina Susan. Quando si svegliò dopo la caduta da cavallo, Caspian si trovò nella casa di Nikabrik, Tartufello e Briscola, i quali dissero a Caspian che il suo cavallo, rientrato a palazzo, aveva spifferato tutto a Miraz. Caspian andò in giro per tutto il bosco e conobbe tanti animali. Dopodiché si capì che Briscola era il nano che aveva raccontato tutto ai ragazzi. Susan, Lucy, Peter e Edmund, accompagnati dal nano, andarono da Caspian seguendo una strada non molto conosciuta. Ad un certo punto a Lucy parve di vedere Aslan , ma gli altri ragazzi non gli crebbero. Dopodiché una notte Lucy rivide Aslan che gli disse di seguirlo, anche se gli altri non lo potevano vedere. Lucy convinse i ragazzi ed essi arrivarono da Caspian. Arrivati a destinazione, Peter scrisse una lettera a Miraz, chiedendogli di fare un duello testa a testa. Egli accettò. Il duello si concluse con la vittoria di Peter. Poi tutti andarono per Narnia cercando di trovare più persone possibili per festeggiare. Aslan si fermò e tracciò una porta nell’aria, dicendo a tutti i Telmarini (i discendenti di Miraz) di decidere se restare o se andarsene. Dopodiché giunse il momento di Peter, Susan, Edmund e Lucy. I ragazzi più piccoli chiesero dove fossero i vestiti e i più grandi risposero che erano già pronti. Lucy allora chiese cosa avessero confabulato Peter, Susan e Aslan la mattina precedente e loro risposero che Edmund e Lucy sarebbero potuti tornare a Narnia, ma che Susan e Peter erano diventati troppo grandi e che non sarebbero più potuti tornare a Narnia.

PRODUZIONE

Le riprese del film sono inziate il 12 febbraio 2007 in Nuova Zelanda[3] a giugno 2007 alcuni set sono stati girati a Praga e a Londra le riprese del film sono terminate il 7 agosto 2007,il 18 settembre 2007 è stata pubblicata in rete la prima locandina ufficiale del film.[4] .Il budget per la realizzazione del film è stato di circa 100.000.000 $.

CURIOSITA'

* È certo che torneranno tutti gli attori del primo film che abbiano una parte anche nel secondo libro.
* Il film sarà girato in Nuova Zelanda ma anche in Inghilterra, a causa delle condizioni meteorologiche. Prevalentemente gli esterni sarnno girati in Nuova Zelanda mentre le scene al chiuso negli Studios londinesi.
* Si prevede di continuare a produrre i restanti film in blocchi, com'è avvenuto nel caso de "Il signore degli anelli", anche per evitare che i giovani protagonisti superino di età i loro corrispondenti su carta, come nel caso delle trasposizioni cinematografiche dei romanzi del ciclo di "Harry Potter". Ancora non è certo se Adamson tornerà a dirigere anche gli episodi successivi, ma sembra quasi certo che non dirigerà "Il Viaggio del Veliero", visto che le riprese inizieranno appena terminate quelle de Il Principe Caspian e cioè quando Adamson si dovrà occupare della post-produzione del film. L'uscita al cinema è prevista per il 16 Maggio 2008 negli Stati uniti d'America .
* Il giovane Caspian sarà impersonato dall'attore inglese Ben Barnes, 25 annni, che ha firmato anche per gli altri due film successivi: Il viaggio del veliero e La sedia d'argento. Le riprese sono iniziate iniziare il 12 febbraio 2007. Appena il film è entrato in post-produzione sono iniziate le riprese de Il Viaggio del Veliero. Molto probabilmente quest'ultimo avrà, per evidenti motivi tecnici, un altro regista anche se Adamson e Gresham ne saranno comunque i supervisori.
* Alicia Borrachero interpreterà Prunaprismia, moglie di Miraz, il ruolo di Trumpkin il nano è stato invece assegnato a Peter Dinklage mentre a Warwick Davis quello di Nikabrik.
* Secondo le ultime notizie il film dovrebbe essere sempre molto fedele al libro anche se con un po' più di azione e di profondità e un tono un po' più cupo, sempre però preservando l'integrità strutturale del libro oltre alle tematiche e agli eventi trattati.
* Secondo le ulime notizie, confermate da fonti ufficiali, Pierfrancesco Favino è stato scelto per interpretare il generale Glozelle, luogotenente del malvagio re Miraz, interpretato da Sergio Castellitto.
* Le riprese del film sono terminate il 7 agosto 2007 mentre è già confermato il prossimo film della serie: "Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero" che è in fase di pre-produzione. Secondo un rumor piuttosto attendibile il film dovrebbe essere diretto dal regista Michael Apted.
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 8959 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian Empty Re: Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian

Messaggio Da ALFIO Lun Apr 07, 2008 6:53 pm

Non vedo l'ora che esca questo film,spettacolare......peccato che esca ad agosto.
ALFIO
ALFIO
CAPO DI 1° CLASSE
CAPO DI 1° CLASSE

Maschio Ariete Capra
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 127
ETÀ : 32 LOCALITÀ : Roma
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5850 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.