Nasa userà scimmie per andare su Marte
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nasa userà scimmie per andare su Marte
La Nasa ha annunciato che userà le scimmie per andare su Marte
apcom ha scritto:Saranno esposte a radiazioni di un viaggio in spazio profondo
New York, 2 nov. (Apcom) - Prima venivano usati i topi. Gli scienziati però avevano bisogno di animali più simili all'uomo e sono passati alle scimmie. Nel lungo viaggio verso Marte gli astronauti saranno esposti a radiazioni. La Nasa ha pensato: meglio testarne prima gli effetti su altri esseri viventi, il più possibile vicini all'uomo. Sono cominciati così degli esperimenti controversi in un laboratorio di Long Island. Le cavie sono 28 scimmiette amazzoniche.
Continua qua: http://www.apcom.net/newscronaca/20091102_232401_ced5e6_75099.html
Re: Nasa userà scimmie per andare su Marte
Ecco una scimmietta amazzonica ovvero una squirrel monkeys ovvero una scimmia Saimiri
Vi sono forti scontri con gli animalisti sull'uso delle scimmie come cavie, certo che non si può neanche mandare un uomo su Marte che magari muore o impazzisce a metà viaggio a causa delle radiazioni....
L'ideale sarebbe affrontare il viaggio con astronavi schermate ma evidentemento non le hanno ancora inventate.
L'ideale sarebbe affrontare il viaggio con astronavi schermate ma evidentemento non le hanno ancora inventate.
Il problema degli astronauti infatti sono le radiazioni solari + i raggi cosmici ...
si attualmente non ci sono schermature per proteggere le navi ... e purtroppo devono ripiegare sulle scimmie ...per studiare gli effetti di queste radiazioni in un viaggio lungo(terra-marte)
si attualmente non ci sono schermature per proteggere le navi ... e purtroppo devono ripiegare sulle scimmie ...per studiare gli effetti di queste radiazioni in un viaggio lungo(terra-marte)
Cosa!?!?!?!?!?!! Nooooooooo!!! Non ci posso credere! Ma su Marte ci volevo andare io! Ma perchè le scimmie?!?! Se la NASA ci manda le scimmie su Marte, allora non potremo dire che sul pianeta rosso c'è l'impronta di un uomo, come quella di Neil Amstrong che si trova sulla Luna! Ma dai!
Aspetta un secondo... se faranno così, allora non è proprio l'uomo a mettere piede su Marte, ma un altro tipo di vita del nostro pianeta, un cugino lontano, come l'orango, il gibbone e lo scimpanzè, i quali hanno fatto nascere l'Australopithecus Afarencis! Che ingiustizia
P.S. Ovviamente scherzo, ma io voglio fare l'astronauta... (No, impossibie!!)
E comunque sia il mio nome (Marcella) significa "Sacra a Marte"
Aspetta un secondo... se faranno così, allora non è proprio l'uomo a mettere piede su Marte, ma un altro tipo di vita del nostro pianeta, un cugino lontano, come l'orango, il gibbone e lo scimpanzè, i quali hanno fatto nascere l'Australopithecus Afarencis! Che ingiustizia
P.S. Ovviamente scherzo, ma io voglio fare l'astronauta... (No, impossibie!!)
E comunque sia il mio nome (Marcella) significa "Sacra a Marte"
Povere scimmiette però!
Ma.. mi spunta una piccola domandina: se le scimmie ARRIVASSERO su Marte, dopo, che stanno a fare?!
Ma.. mi spunta una piccola domandina: se le scimmie ARRIVASSERO su Marte, dopo, che stanno a fare?!
Nulla..resterebbero la o le farebbero ritornare sulla terra con(da terra)... una nave telecomandata insomma..AstronomyLover ha scritto:Povere scimmiette però!
http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1455&ID_sezione=339&sezione=Newsla stampa ha scritto:Scimmie arruolate
per il viaggio su Marte
Usate come cavie, ma gli animalisti insorgono
Oggi, tocca alle scimmiette scoiattolo, alte al massimo 35 centimetri con una coda fino a 42 centimetri. Pesano da 750 grammi a 1,1 chilo, e il rapporto della massa cerebrale sul corpo è di 1,17, la più vicina tra i primati a quella umana pari a 1,35.
Beh... speriamo che quelle povere bestioline non si facciano nulla!
Argomenti simili
» IMMAGINI DA MARTE
» ZIQQURAT SU MARTE?
» C'è vita su Marte?
» Scienziati russi invieranno una scimmia su Marte
» Prove di perforazione della superficie di Marte
» ZIQQURAT SU MARTE?
» C'è vita su Marte?
» Scienziati russi invieranno una scimmia su Marte
» Prove di perforazione della superficie di Marte
Pagina 1 di 1