TOTUSFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli alieni esistono

+2
AstronomyLover
GIANLUCA1989
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da GIANLUCA1989 Mer Nov 11, 2009 8:44 pm

centro anti-blasfemia ha scritto:Precisazione tutti questi avvistamenti sono avvenuti nei pressi di una base
militare USA, ora base NATO, precisamente Sellia Marina CZ.
Forse sono segreti militari ? affraid affraid affraid
In genere gli ufo sono vicini alle base militari quindi questo potrebbe aumentare le probabilità che alcuni di essi siano ufo o droni ufo...
A meno che non si tratti di armi segrete o conseguenze di esperimenti ... affraid
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 9009 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da centro anti-blasfemia Gio Nov 12, 2009 12:51 am

Sempre nella stessa zona, però a Catanzaro il 1978 volava in cielo verso il tramonto
un oggetto non identificato, la gente lo fotografava e la locale emittente
Telespazio l'ha filmato, era un oggetto che si spostava ada altissima velocità,
emetteva luci di diverse colori. Questo episodio lo sentiamo sempre quando
andiamo in vacanza in Calabria, e la sera sulla spiaggia guardando le stelle cadenti,
parliamo anche di UFO. Nessuno ancora ci ha spiegato cosa era quell'oggetto.
Mistero. Comunque in Calabria si registrano spesso avvistamenti UFO, come del
resto in tute le regioni, in particolar modo nella zona del Vesuvio e in Liguria.

Ecco un articolo riguardo la Calabria:

UFO: I misteri dallo spazio nel cielo reggino

A proposito di inspiegabili fenomeni di cui si è colorita nei secoli la provincia reggina, un cenno particolare meritano gli Unidentified Flying Object, meglio noti come UFO. La casistica degli avvistamenti segnalati nei dintorni di Reggio Calabria risulta molto interessante e variegata, da fare invidia alla Nasa statunitense. Secondo i dati ricavati dai dossier ufficiali dell’aeronautica militare i primi velivoli spaziali che sorvolarono i cieli di Reggio risalgono al lontano 1974 quando dalle acque dello Stretto due donne videro emergere un oggetto bianco luminoso, di aspetto stellare che saliva di quota velocissimo emettendo lampi. Qualche giorno dopo un fenomeno simile, con luce pulsante, fu osservato dal terrazzo della propria abitazione da un testimone dichiaratosi esperto in fatto di Ufo. Da allora, in date diverse, nelle ore più disparate, nelle forme più strane, svariati sono gli avvistamenti annoverati e le sequenze filmate di oggetti volanti non identificati nell’aere reggino. Ulteriori apparizioni furono, infatti, segnalate nel 1980, quando a Roccella Jonica in pieno giorno una sfera gialla attraversò il cielo sereno. L’anno dopo ad Africo un disco di colore rosso vivo ad altissima quota procedeva in direzione sud-est. Ben cinque gli oggetti discoidali avvistati tra Palmi e Bagnara nel 1986, mentre nel 1994, a pochi giorni da Natale, tra Taurianova e Polistena un automobilista notò un globo luminoso giallo arancio in cielo e a Rizziconi altri testimoni videro a circa 500 metri da terra una forma circolare gialla. Nel ’95, un privato cittadino segnalò ai carabinieri di Reggio di aver visto in cielo una forma romboidale bianca, rossa e verde e il 13 maggio 1997 a Taurianova furono notati due intensi fasci di luce blu e rosa. Altri avvistamenti creativi furono segnalati successivamente. Dischi che compivano evoluzioni, luci azzurrognole circolari sul mare colpite dai remi di un pescatore che in cambio ricevette una scarica elettrica, oggetti tondeggianti o ellissoidali filmati durante l’estasi mistica di un veggente che procedevano a zig zag sullo zenit per poi arrestarsi improvvisamente e scomparire. Il tutto, ovviamente, in poche manciate di secondi. L’incontro con i visitatori dello spazio riveste ancora un alone di interesse, sebbene l’ufologia rimanga una realtà sommersa. Ma chissà che un giorno gli alieni non si palesino amichevolmente nei cieli del mare Nostrum.


(Articolo apparso su Calabria Ora del 30.9.2009 a firma Marina Crisafi)

http://www.young-lions.it/dblog/articolo.asp?articolo=136 Arrow Shocked Arrow Shocked affraid Arrow affraid Arrow affraid

centro anti-blasfemia
CAPO DI 3° CLASSE
CAPO DI 3° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 08.11.09
NUMERO DI MESSAGGI : 81
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5395 REPUTAZIONE : 10

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da centro anti-blasfemia Gio Nov 12, 2009 4:20 am

Gli scienziati vaticani si interrogano sull’esistenza degli alieni

CITTA’ DEL VATICANO - La scienza si interroga Oltretevere sulla presenza di vita su altri pianeti. Alcuni scienziati sperano di scoprire presto l'esistenza di vita in altri luoghi, al di fuori della terra. L'auspicio arriva da Chris Impey, della University of Arizona, dipartimento di Astronomia di Tucson (Usa), intervenuto in Vaticano alla conferenza stampa a conclusione della Settimana di studio su 'Astrobiology', organizzata dalla Pontificia accademia delle scienze e dalla Specola vaticana. "E' plausibile - ha detto - che ci siano centinaia di milioni di luoghi nella Via lattea che possono ospitare la vita e, anche se per ora conosciamo solo il nostro pianeta, speriamo che la prima scoperta sia fra soli pochi anni". "Benchè l'astrobiologia rappresenti un campo emergente - ha sottolineato da parte sua padre Josè Funez, direttore della Specola Vaticana - e anche una materia in sviluppo, la questione delle origini della vita o se la vita esiste altrove nell'universo è molto importante e merita serie riflessioni. Questi temi offrono molte implicazioni filosofiche e teologiche".



http://www.papanews.it/news.asp?IdNews=13157



************************************************************



CENTRO ANTI-BLASFEMIA



Alcuni scienziati sperano di scoprire presto l'esistenza di vita in altri luoghi.



Quanta ignoranza, come se gli extratterrestri è scontato che siano pacifici ed innuochi,

roba da bambinoni deficenti, infatti a parte la malvagità gli extraterrestri potrebbero essere

pericolosi dal punto di vita patologico ed allergico.

Infatti non è scontato che in altri pianeti ci siano esseri viventi compatibili con il nostro sistema biologico.

Davvero questi sono scienziati?

Come possono ignorare i possibili pericoli per noi terrestri di esseri viventi di alti pianeti ?



Un articolo che parla di alieni minacciosi:



La terra attacca gli alieni?
Mercoledì 15 Luglio 2009 13:41 | Scritto da Zartan | | |

Molte volte ci è capitato di sentire strane teorie sulla Luna, l'unico satellite naturale del nostro pianeta; ma questa è davvero una delle più particolari. Diverse persone (tra cui scienziati, astronauti e ricercatori) sostengono infatti che sulla Luna esistano, e da molto tempo, delle basi extraterrestri al fine di monitorare l'attività terrestre e studiare la nostra civiltà. Si dice che Neil Armstrong (il primo uomo a camminare sulla Luna) sostenga che gli alieni abbiano una base sul nostro satellite e ci esortino fermamente a starne lontani. Stando ai rapporti conosciuti fino ad oggi (almeno così gira la voce), sia Neil Armstrong che Edwin Aldrin videro degli oggetti volanti non identificati dopo il famoso atterraggio sulla Luna dall'Apollo 11, il giorno 21 luglio del 1969. Uno degli astronauti riferì di aver visto una strana luce nei pressi di un cratere durante la ripresa televisiva, l'atronauta chiese immediatamente al controllo missione di cosa si trattasse. Di seguito il dialogo che si sarebbe svolto fra l'equipaggio e il controllo missione sulla Terra:

La terra attacca gli alieni?


NASA: Che cosa c'è? Controllo missione chiama Apollo 11...
Apollo 11: Quei "cosi" sono enormi, mio Dio ! Enormi! Oh, mio Dio, non ci credereste ! Vi dico che stiamo vedendo altre navicelle qui fuori. Sono ferme sul bordo del cratere! Sono sulla luna e ci stanno osservando!
Un professore, che ha deciso di rimanere anonimo, ha spedito a delle organizzazioni ufologiche un dialogo che avrebbe avuto con Neil Armstrong in un simposio della NASA.
Professore: Che cosa accadde veramente fuori dell'Apollo 11?
Armstrong: Una cosa incredibile, anche se noi abbiamo sempre saputo di questa possibilità. Il fatto è che loro (gli Alieni) ci hanno intimato di allontanarci!
Professore: Che cosa vuole dire "intimato di allontanarci"?
Armstrong: Non posso entrare nei dettagli, posso solamente dire che le loro astronavi sono di gran lunga superiori alle nostre sia per dimensioni che per tecnologia. Accipicchia se erano grandi!... e minacciose!
Professore: Ma la NASA ha ugualmente inviato sulla Luna altre missioni dopo l'Apollo 11... .
Armstrong: Naturalmente: la NASA le aveva già annunciate a quel tempo, e non poteva rischiare il panico sulla Terra.
L'ufologo americano Vladimir Azhazha, sostiene che "Neil Armstrong riferì al Controllo Missione che due oggetti sconosciuti di enormi dimensioni stavano osservando lui ed Aldrin in seguito all'atterraggio sulla Luna. Ma questo messaggio non è mai stato ascoltato dal pubblico, perché è stato censurato dalla NASA." In una conferenza del 2001 del "Disclosure Project", Karl Wolf, un riparatore elettronico di precisione fotografica, sostiene di essere stato commissionato nel 1965 al progetto "Lunar Orbiter" dalla NASA, sul campo di Langley. Durante il lavoro di riparazione di una strumentazione elettronica, Wolf incontrò un giovane aviere di Seconda Classe nel laboratorio in cui stava effettuando tali riparazioni, al quale chiese di spiegargli il funzionamento dell'apparecchiatura, e di come i dati arrivassero dal Lunar Orbiter al laboratorio. Durante la spiegazione il giovane gli disse che recentemente erano venuti a conoscenza che sul lato nascosto della Luna era presente una base. Successivamente gli mostrò delle foto in cui erano raffigurati degli strani edifici di forma non convenzionale (come sfere e diverse torri). Ma se tutto questo fosse vero e il governo degli Stati Uniti, come anche il resto dei governi del mondo, fosse a conoscenza di questi fatti, per quale motivo bombarderebbero il suolo lunare con un'arma potentissima ("LCROSS Mission") proprio tra qualche mese, il 9 ottobre 2009? Ufficialmente la NASA ha dichiarato di voler bombardare la superficie lunare per scoprire se c’è acqua. Se fosse vero che dietro la luna è stata avvistata una base aliena, questo significherebbe un’azione di guerra contro gli alieni.
Ma c’è da dire che in guerra, quando è possibile, si sfrutta l’elemento sorpresa, quindi non ha senso pensare che la NASA abbia annunciato con mesi di anticipo l’intenzione di un presunto attacco.
Le ipotesi possibili sono due quindi: o non c’è nessuna base aliena sulla luna, oppure i nostri governi hanno preso accordo con questa razza, che gli permetterebbe di testare delle armi studiate per lo spazio. Questa seconda ipotesi però non concorda con quanto riferito da Armstrong, secondo cui gli alieni erano minacciosi e quindi difficilmente disponibili a degli accordi.
Per scoprire se si tratta di un reale conflitto con una civiltà extraterrestre o semplicemente di un esperimento terrestre dobbiamo affidarci allo scorrere del tempo e sperare che ci riveli qualche nuova informazione.

http://www.orbitante.com/index.php/ufo/24-la-terra-attacca-gli-alieni.html


http://sites.google.com/site/centroantiblasfemia/Home/alcuni-scienziati-sperano-di-scoprire-presto-l-esistenza-di-vita-in-altri-luoghi Evil or Very Mad Twisted Evil cat cyclops confused afro affraid

centro anti-blasfemia
CAPO DI 3° CLASSE
CAPO DI 3° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 08.11.09
NUMERO DI MESSAGGI : 81
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5395 REPUTAZIONE : 10

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da GIANLUCA1989 Gio Nov 12, 2009 3:28 pm

centro anti-blasfemia ha scritto:"Benchè l'astrobiologia rappresenti un campo emergente - ha sottolineato da parte sua padre Josè Funez, direttore della Specola Vaticana - e anche una materia in sviluppo, la questione delle origini della vita o se la vita esiste altrove nell'universo è molto importante e merita serie riflessioni. Questi temi offrono molte implicazioni filosofiche e teologiche".
Come già ho detto molte volte Smile ...Se dovesse esser confermata la vita nell'universo come credo che sia Smile e addirittura la presenza di ufo nella terra...allora comporterebbe incredibili mutamenti soprattutto sociali filosofici e religiosi...
centro anti-blasfemia ha scritto:Gli scienziati vaticani si interrogano sull’esistenza degli alieni
Alcuni scienziati sperano di scoprire presto l'esistenza di vita in altri luoghi.
Quanta ignoranza, come se gli extratterrestri è scontato che siano pacifici ed innuochi,
roba da bambinoni deficenti, infatti a parte la malvagità gli extraterrestri potrebbero essere
pericolosi dal punto di vita patologico ed allergico.
Infatti non è scontato che in altri pianeti ci siano esseri viventi compatibili con il nostro sistema biologico.
Davvero questi sono scienziati?
Come possono ignorare i possibili pericoli per noi terrestri di esseri viventi di alti pianeti ?
STRAQUOTO !Smile... Allo stesso modo in cui pensiamo che ci sia vita nell'universo(anche vita intelligente)dobbiamo pensare che possano esserci anche forme di vita ostili... Impossibile che siano tutti pacifici ! Laughing ... Inoltre come dici te un contatto potrebbe causare anche problemi di tipo biologico e patologico...(sia per noi che per gli alieni)..
**************************
Si dice che durante un interruzione televisiva di 5 minuti della missione apollo 11 ci fu anche uno strano dialogo tra base e Luna "OVVIAMENTE" non confermato
- Base: Affermativo! L’abbiamo, l’abbiamo!
- Amstrong: Ma cos’è quello? Avete una spiegazione?
- Base: No, non ce l’abbiamo, ma non vi preoccupate…continuate con il vostro programma….
- Amstrong: Mio Dio, esistono veramente! È fantastico! Non lo potreste mai immaginare!
- Base: Roger! Noi sappiamo di quello….però voi andate dall’altra parte, andate dall’altra parte!!!
- Amstrong: Ma che diavolo è quello? È molto spettacolare! Mio Dio! Me lo potete dire che cosa è quello?
- Base: Usate Tango, Tango!!!
- Amstrong: Allora quella è una forma di vita!
- Base: Roger!!! Ti stiamo dicendo di cambiare comunicazione!!! Usa Bravo-Tango, Bravo-Tango! Scegliete Jezebel, Jezebel!
- Amstrong: Si, ma…tutto questo è incredibile!!
- Base: Registrate su Bravo-Tango, Bravo-Tango!!
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/5Py6z2Sl744&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptAccess" value="always"></param><embed src="https://www.youtube.com/v/5Py6z2Sl744&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>

Se gli ufo sono nella Terra allora sicuramente sono anche nella Luna,e questo è scontato Wink Very Happy ...il problema è se siano ostili o pacifici
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 9009 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da centro anti-blasfemia Gio Nov 12, 2009 11:12 pm

Nel mondo cattolico ci sono dei gruppi che credono negli UFO pacifici, ci sarebbe un certo Sherman, una specie di Messia intergalattico:

Rivelazioni ufologiche di Stefania Caterina

" Stefania Caterina è nata a Genova il 19 gennaio 1959 da una famiglia cattolica e praticante, dalla quale ha ricevuto una solida educazione cristiana. In gioventù ha fatto parte di diversi movimenti ecclesiali, dedicandosi ad attività di volontariato e all’insegnamento del catechismo. Laureata in giurisprudenza, ha lavorato per sette anni come funzionario nella Pubblica Amministrazione. "

P.Tomislav Vlasić OFM, già parroco della parrocchia di Medjugorje e assistente spirituale dei veggenti é fondatore assieme alla pseudo-veggente Agnes Heupel della comunità e della fraternità Kraljice Mira, potpuno tvoji, po Mariji k Isusu (Regina della Pace, completamente tuoi per Maria a Gesù ).
" Nel 1994 Stefania Caterina ha deciso di lasciare tutto per consacrarsi totalmente a Dio e alla Sua opera, mettendo a disposizione del Signore i doni ricevuti da Lui» nella suddetta comunità, di cui diventerà, nel 2002, responsabile generale insieme a frà Kreso Busic di tutta la famiglia spirituale.
Il P.Tomislav puntualizza che la percipiente «ha le esperienze straordinarie da quando lei si conosce, da bambina, e pensava che tutti sentissero la voce di Gesù. […] Nel 1997-98, le esperienze diventano forti; il 14 febbraio 1998, con l’offerta della sua vita in sacrificio a Gesù per mezzo di Maria, si è aperto tutto» (fonte : registrazione audio ).
Stefania Caterina dice che tali esperienze «avvengono attraverso locuzioni interiori e visioni, durante le quali mi sono date spiegazioni dal Signore stesso o dai suoi strumenti, primo fra tutti S. Raffaele arcangelo» (Oltre la grande barriera, ed. Luci Dell’Esodo p.16); intervengono pure il Padre, Gesù, lo Spirito Santo, Maria, san Giuseppe, gli apostoli Giovanni e Paolo, gli Arcangeli e «in particolare Michele che si è presentato come il precursore della seconda venuta di Cristo» (registrazione), Lucifero, la piccola defunta Anna, le anime del Purgatorio, «uomini di altri pianeti» (p.16), ecc.; colpisce in questo elenco l’assenza dell’apostolo Pietro. Tutto avviene «senza estasi» (p.16). Ovviamente, la percipiente prende le distanze da qualsiasi forma di medianità o di occultismo per cui «non ho mai evocato anime dei defunti» (p.157), e pure da qualsiasi “gruppo carismatico” (cf. pp.16-17).
Le prime esperienze con gli extraterrestri risalgono al 1984, con «Ashtar Sheran, proveniente dal pianeta Alfa Centauri» (p.117), poi con sua moglie Kalna, con il sacerdote-re Aris e con «diversi fratelli e sorelle di Alfa Centauri» (p.117); ma precisa che non «mi è stato permesso finora di avere incontri fisici con umanità di altri pianeti» (p.117).
La statura della percipiente è tale da costringere lo stesso Lucifero a «svelare il suo volto e la sua azione di fronte a tutto l’universo» (p.81)."

fonte : studio critico del G.R.I.S. a cura di FRANÇOIS DERMINE, OP - VINCENZO ROSSI

http://www.corsodireligione.it:80/religioni/paranormale/ufo_3.htm Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Razz Very Happy Laughing Very Happy

centro anti-blasfemia
CAPO DI 3° CLASSE
CAPO DI 3° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 08.11.09
NUMERO DI MESSAGGI : 81
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5395 REPUTAZIONE : 10

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da centro anti-blasfemia Gio Nov 12, 2009 11:16 pm

Ci sono molte sette filo-UFO-PACIFICI:

UFO e religione: un’introduzione
fonte : http://www.cesnur.org
Il 24 giugno 1947 un pilota privato americano, Kenneth Arnold (1915-1984), in volo sullo Stato americano di Washington, riferisce di avere visto nel cielo nove oggetti misteriosi. La stampa parla di flying saucers, “dischi volanti”, e questo termine fa rapidamente concorrenza a quello militare di UFO (cioè unidentified flying objects, “oggetti volanti non identificati”). Dal 1947 – che è anche l’anno dell’episodio di Roswell (nel New Mexico), in cui si schianta al suolo un presunto disco volante (secondo l’aeronautica americana, un semplice aerostato meteorologico) – i dischi volanti o UFO sono entrati nell’immaginazione collettiva del mondo intero, generando un’enorme letteratura, associazioni di appassionati, romanzi e film. Quasi da subito, emerge però la differenza fra “ufologi” – che hanno per i dischi volanti un semplice interesse curioso o scientifico – e “contattisti”, cioè persone che affermano di ricevere dagli extraterrestri che visitano la Terra a bordo degli UFO veri e propri messaggi religiosi. L’ufologia non appartiene al mondo delle religioni, il “contattismo” sì.

Il primo contattista moderno è George Adamski (1891-1965), che – come molti suoi colleghi successivi – proviene dal mondo dell’occultismo e della Teosofia (nel 1936 aveva fondato un Ordine Reale del Tibet). Già nell’agosto 1947, pochi mesi dopo il capitano Arnold, Adamski afferma di avere visto una formazione di ben 184 dischi volanti. Solo nel 1952 afferma però di avere comunicato con un extraterrestre venusiano, episodio che è alla base del suo best-seller del 1953 I dischi volanti sono atterrati. Seguiranno polemiche (in cui Adamski sarà accusato di avere “riciclato” come insegnamenti degli extraterrestri vecchio materiale del suo Ordine Reale del Tibet), due altri volumi e una nuova religione, la Fondazione George Adamski, anzi un piccolo gruppo di nuove religioni perché anche il mondo dei contattisti non ha tardato a patire i suoi scismi. Sulla scia di Adamski, altri contattisti fra cui Orfeo Angelucci (1912-1993), Daniel William Fry (1908-1992) e George Van Tassel (1910-1978) hanno acquisito risonanza internazionale. Tra i veri e propri culti religiosi che ne sono nati, importanti sono la Aetherius Society, fondata da George King (1919-1997), e Unarius. Questi gruppi oscillano – come è stato scritto – “fra la gloria e il ridicolo”, e attirano l’attenzione dei media soprattutto per i loro aspetti folkloristici. Le cose vanno diversamente con gruppi di “seconda generazione” come la Religione Raeliana o l’italiano Nonsiamosoli, che si diffondono al di là dei loro confini nazionali, si organizzano come vere e proprie organizzazioni internazionali, e suscitano l’allarme e le critiche dei movimenti anti-sette.

Peraltro, movimenti fondati da contattisti di prima e di seconda generazione condividono – anche se non tutti le presentano tutte – le caratteristiche generali dei culti dei dischi volanti elencate dallo studioso francese Jean-Bruno Renard:

la trascendenza e la perfezione degli extraterrestri, esseri benevoli che vengono “dall’alto” e che sono infinitamente più perfetti degli uomini;
una “nuova rivelazione”, trasmessa al fondatore che è incaricato di diffonderla nel mondo, e che talora svela il “vero” significato delle antiche scritture religiose, in particolare della Bibbia, mostrando per esempio che le grandi civiltà sono venute dallo spazio (un tema reso popolare dall’autore svizzero Erich von Däniken) o che gli uomini sono stati creati non da Dio, ma da extraterrestri,
un catastrofismo che annuncia avvenimenti apocalittici (una guerra nucleare, per esempio, o un disastro causato dall’inquinamento), da cui tutti – o almeno alcuni – saranno salvati grazie all’intervento dei “fratelli dello spazio”;
un messianismo fondato sulla credenza dell’imminente manifestazione pubblica degli extraterrestri sul nostro pianeta, che deve essere preparata da una minoranza illuminata;
un millenarismo (corollario del catastrofismo e del messianismo) secondo cui la venuta degli extraterrestri inaugurerà una nuova età dell’oro: l’Età dell’Acquario, il New Age;
il fascino della tecnologia e della scienza, che porta i culti ufologici a definirsi solo in via eccezionale “Chiese” o “religioni”, e a presentare piuttosto le loro teorie in linguaggio scientifico;
quelli che Renard chiama gli “antecedenti mistici” di molti contattisti: un legame con l’ambiente dei movimenti occultisti e teosofici, che continua a condizionare le loro teorie.
In teoria si potrebbero distinguere culti dei dischi volanti cristianeggianti (come Nonsiamosoli), orientaleggianti (come la Aetherius Society) e atei (come la Religione Raeliana), ma in pratica il tema degli extraterrestri funge da elemento unificante, e i vari culti dei dischi volanti presentano notevoli somiglianze fra loro, al di là delle classificazioni. Certo, l’immagine gentile e innocua dei culti dei dischi volanti ha subito un fiero colpo nel 1997, quando Marshall Applewhite (“Do”, 1931-1997) ha guidato i seguaci del movimento che aveva fondato insieme con Bonnie Lu Trousdale Nettles (1927-1985), chiamato Heaven’s Gate, a un suicidio di massa a Rancho Santa Fe, presso San Diego (California). Dopo vent’anni di vita comune e di vana attesa dei dischi volanti salvatori, il suicidio era considerato come l’unico mezzo per trasferirsi su un altro pianeta in vista dell’imminente distruzione della Terra. È peraltro equo riconoscere che Heaven’s Gate costituisce più l’eccezione che la regola, e che la stragrande maggioranza dei culti dei dischi volanti perseguono i loro scopi – incuranti dello scetticismo della società circostante – con mezzi del tutto pacifici.

In Italia un esame dell’atteggiamento di chi si interessa di UFO nei riguardi dei contattisti non può non tenere conto della divisione del campo “ufologico” fra un’area senz’altro incline a credere all’ipotesi extraterrestre come origine degli UFO, rappresentata dal CUN (Centro Ufologico Nazionale), fondato nel 1965, e una più scettica rappresentata dal CISU (Centro Italiano di Studi Ufologici), nato nel 1985 da un gruppo separatosi dal CUN. A differenza del CUN, il CISU non è alieno dal collaborare – pur mantenendo posizioni diverse – con gruppi di “scettici di professione” come il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale), che dal canto suo esclude totalmente ipotesi extraterrestri e gioca il ruolo di debunker nei confronti degli UFO come di altri fenomeni asseritamente paranormali o miracolosi. Il CISU accusa il CUN di promuovere un’ufologia “spettacolare” e credulona; il CUN ribatte che il CISU si allea o almeno fa il gioco dei nemici professionali dell’ufologia se non di quei men in black (“uomini in nero”) che nel folklore ufologico – e la nozione è passata nei fumetti e nel cinema – sono agenti dei governi o di organismi sovranazionali impegnati a tenere nascosta alla popolazione la verità sull’esistenza degli extraterrestri. Di fatto, il CUN e il CISU hanno adottato atteggiamenti diversi anche nei riguardi dei contattisti, benché entrambi abbiano cercato di separare la loro causa da quella dei culti ufologici esplicitamente religiosi.

L’eco del contattismo americano raggiunge l’Italia negli anni 1950, fra l’altro sulle colonne della prima rivista ufologica italiana, Spazio e Vita (1958-1959). Agli inizi degli anni 1960 cominciano a farsi conoscere i primi contattisti italiani, le cui vicende sono descritte con curiosità anche dalla stampa non specializzata. Un ruolo preminente è assunto in quel decennio dal Centro (o Gruppo) Alaya di Venezia, che emerge come uno dei numerosi centri che su scala internazionale ricevono messaggi da Ashtar Sheran o Shteran, comandante della Flotta Intergalattica. Oggi il Centro Alaya non esiste più come tale, ma i suoi libri continuano a essere ristampati e a ispirare nuove generazioni di contattisti. Altri nomi noti del contattismo italiano degli anni 1960 – dominato da Eugenio Siragusa (1919-2006) – sono Germana Grosso, a Torino, e Eufemio Del Buono, giornalista di Roma. Negli anni 1970 si aggiungono Renato Minozzi di Pordenone, in contatto con il messaggero astrale Telsen Sao, al cui nome consacra una vivace comunità “telseniana” (oggi pure non più esistente) e Antonio De Rosa di Napoli, che – grazie alle sue relazioni privilegiate con Gente e altri popolari organi di stampa, e nonostante l’ostilità del CUN – riesce a radunare, nel settembre 1978, duemila persone che attendono l’arrivo degli extraterrestri presso Sangemini (Terni). Fra le iniziative minori degli anni 1980 (che vedono l’emergere di Giorgio Bongiovanni e Giorgio Dibitonto) si segnalano il gruppo S.I.R.I.O. di Pietro Ambrosi e l’Ambasciata Terrestre della Civiltà Primaria fondata a Capestrano (L’Aquila) da Roberto Filippo Cipolla. Negli anni 1990 al nucleo dei contattisti italiani, protagonisti di iniziative spesso effimere, si aggiunge Anna Federighi, il cui movimento sembra invece destinato a permanere nel tempo.

B.: La raccolta di saggi riuniti nel volume curato da Diana G. Tumminia, Alien Worlds. Social and Religious Dimensions of Extraterrestrial Contact, Syracuse University Press, Syracuse 2007, costituisce un solido approccio accademico circa la nascita, la proliferazione e il futuro dei movimenti dei dischi volanti. In generale: Jean-Bruno Renard, Gli extraterrestri, trad. it., Paoline, Cinisello Balsamo (Milano) 1991; Mikael Rothstein, I culti dei dischi volanti, Elledici, Leumann (Torino) 1999; James R. Lewis (a cura di), The Gods Have Landed. New Religions from Other Worlds, State University of New York Press, Albany (New York) 1995; Jerome Clark, The UFO Book: Encyclopedia of the Extraterrestrial, Visible Ink, Detroit 1997. Del padre di tutti i contattisti, cfr. George Adamski - Desmond Leslie, I dischi volanti sono atterrati, trad. it., Mediterranee, Roma 1974; G. Adamski, A bordo dei dischi volanti, trad. it., Mediterranee, Roma 1974 (19962); Idem, I dischi volanti torneranno, trad. it., Mediterranee, Roma 1978 (19962). Sui contattisti (e gli ufologi) italiani, indispensabile è l’opera di Sergio Ferrari e Paolo Maggi, Gli UFO in Italia, L’Airone, Roma 1998. Per la storia del contattismo italiano, rimane fondamentale il materiale prodotto dal Centro Alaya: cfr. “Ashtar Sheran”, Veritas vincit - Il grande messaggio dallo spazio all’umanità della Terra, Alaya, Venezia 1959 (Mediterranee, Roma 19962); Idem, Da stella a stella - Una rivelazione dell’universo, Alaya, Venezia 1960 (Mediterranee, Roma 19962); Idem, Prima dell’atterraggio - III messaggio all’umanità della Terra, Alaya, Venezia 1961 (Mediterranee, Roma 19962); Idem, La voce degli extraplanetari, Alaya, Venezia 1965 (Mediterranee, Roma 19962); Idem, Allarme dal cosmo: la terra è in pericolo, Alaya, Roma 1974 (Mediterranee, Roma 19962); Idem, Armagheddon: la battaglia finale, Alaya, Roma 1990 (Mediterranee, Roma 19962); “Fratello Italico”, Gli extraterrestri sono presenti e ci parlano, Alaya, Venezia 1974. Su Heaven’s Gate cfr. Massimo Introvigne, Heaven’s Gate. Il paradiso non può attendere, Elledici, Leumann (Torino) 1997.

Ashtar Sheran Corporation
fonte : http://www.cesnur.org
La Ashtar Sheran Corporation è il movimento (che non si presenta in nessun modo come una religione o un gruppo religioso) fondato da Anna Federighi, la quale conduce una tranquilla vita di donna e di madre fino al 1989, anno in cui incontra Baba Pyare Lal Bedi (1909-1993), più noto come Baba Bedi XVI (di cui si parla in altra sezione di questo progetto) e ne segue l’insegnamento, frequentando i corsi di medianità e “cura vibrazionale”. Questi la aiuta a scoprire, capire e potenziare quella sensibilità psichica che sente di possedere e cui attribuisce la variegata fenomenologia paranormale che sperimenta già da tempo.

In realtà, il vero e proprio inizio del percorso di Anna Federighi avviene all’età di diciotto anni, dopo il risveglio dal coma causato da un incidente stradale. Essendo però ignara di tutto ciò che riguarda un’altra dimensione diversa da quella terrena, Anna Federighi crede che ciò che ha visto e sentito dopo il coma e poi per ben trent’anni durante il sonno sia solo il frutto di allucinazioni. In seguito all’incontro con Baba Bedi, ad Anna Federighi diviene possibile ricevere con facilità in via telepatica il pensiero di entità presenti su altri livelli dimensionali. Per alcuni anni quindi funge da canale per molti messaggi da parte di trapassati.

Molto importante ed emozionante è per lei il contatto medianico – verificatosi intorno al 1990 – con Jerieff, il suo spirito guida, che le spiega di essere stato suo padre in una vita precedente (1200-1280), quando entrambi hanno vissuto nella steppa russa. Jerieff, nella vita precedente, introduce Anna in una profonda conoscenza filosofica e le insegna la possibilità di interagire con la natura e la magia dei suoi elementi, anche a fini terapeutici. Non potendo insegnarle tutto allora, si presenta in questa vita per portare a termine il suo compito. Nel corso dei suoi primi anni di contattismo psichico, dopo Jerieff – e anche insieme a lui – si presentano medianicamente ad Anna Federighi molte altre entità di trapassati, fra cui personaggi noti. Ella raccoglie i loro messaggi in un libro intitolato Il vissuto dopo il vissuto (Il pronto soccorso per l’anima), concepito come un “pacchetto energetico” che aiuta il lettore a trasformare progressivamente la sua energia da terrestre in semi-cosmica e gli consente di ricevere consigli per capire e superare il problema in cui si dibatte.

In seguito, Anna Federighi si accorge di non ricevere solo messaggi dai trapassati, ma anche da entità cosmiche. Non conoscendo la tematica del contattismo con gli extraterrestri, frequenta a Nizza i corsi tenuti dall’“Istruttore interdimensionale” francese Jean-Paul Appel, leader del gruppo contattista un tempo noto come Iso Zen, in seguito Futura e ancora Siderella o Galacteus (e del quale ha fatto parte il noto autore di fumetti Jean Giraud, più noto con il nome d’arte Moebius). Sotto la guida di questi approfondisce le modalità, i significati e le possibilità dei contatti con le altre dimensioni esistenziali e accetta il suo ruolo di contattista di entità cosmiche, impegnandosi a dedicare interamente la propria vita alla ricezione e alla divulgazione dei messaggi che le giungono dal cosmo; lo stesso Jerieff la lascia alla sua nuova attività.

Gli esseri cosmici che comunicano con Anna Federighi sono vari e tutti accomunati dal desiderio di aiutare gli uomini nel loro cammino evolutivo: anzitutto si manifesta Sveva, un’entità di luce che si esprime sul tema dell’energia in genere e della sessualità in particolare; poi Azzar, proveniente da Orione, che si dichiara addetto alle comunicazioni interplanetarie; Dior, entità di Andromeda, che ha il compito di guidare, far conoscere e sostenere l’operazione denominata “Katamar”, un piano per “assoldare un esercito di amore cosmico” attraverso cui la Terra stessa possa essere riagganciata alla vibrazione e all’energia dell’Amore cosmico.

Agli inizi del 1996, tramite Aquila Bianca – uno sciamano del Nuovo Messico, che si proclama inviato del Comando di Ashtar Shteran (Coordinatore di tutte le Flotte Celesti), incontrato a Riccione in occasione di un convegno – avviene una nuova svolta nella vita di Anna Federighi. Nelle due notti successive l’incontro con lo sciamano, la contattista è visitata da una sagoma luminosa che spande attorno a sé luce e amore, procurandole una sensazione di grande emozione ed espansione. La mattina seguente, Anna Federighi entra in contatto telepatico con Ashtar Sheran, il quale rivela di avere come principale compito quello di aiutare l’uomo a risvegliare la propria coscienza per prepararsi al nuovo millennio. Col passare del tempo l’energia di questo essere – che chiede ad Anna Federighi di rimanere in contatto telepatico con lui – produce un profondo cambiamento interiore nella contattista, che si sente più sicura e determinata nell’opera di ricezione e divulgazione dei messaggi. In seguito, Ashtar Sheran comunica la possibilità dell’uso dei codici energetici operativi, che si attivano attraverso la volontà della persona e che agiscono come una chiave d’accesso all’energia cosmica.

Dopo Ashtar Sheran si presentano altre entità, fra cui Ursuss (scritto con due “s” finali), un maestro pleiadiano il cui compito è quello di ricontattare tutti gli esseri di provenienza extraterrestre che hanno deciso di reincarnarsi sulla Terra e che in precedenza sono stati da lui preparati per risvegliare nell’uomo la consapevolezza della congiunzione fra spirito e materia. Ursuss comunica ad Anna Federighi che lei stessa è stata addestrata nel sistema solare nelle Pleiadi e proviene dalla galassia di Andromeda e le conferma che si è incarnata in quest’epoca sulla Terra con il compito di aiutare l’uomo a evolversi nell’Uomo Nuovo della Nuova Terra.

Già dal 1994, con l’intento di attuare e divulgare i messaggi ricevuti, Anna Federighi insieme ad altri “fratelli di percorso” fonda la C.O.O.P. C.O.S.M.O. (Cooperativa Operante Opportunità di Pace - Condivisione Olistica in Simbiosi Multiplanetaria Organizzata), che si dà il compito, fino al 2005, di essere una “banca energetica” e – contemporaneamente – l’Associazione NURIAL, in cui ci si occupa specificamente della diffusione di tutti i messaggi ricevuti, cui succede l’attuale Ashtar Sheran Corporation. Il movimento conta attualmente sei membri impegnati affinché i messaggi dei “Fratelli Celesti” possano arrivare al maggior numero di persone possibile, e a questi si aggiungono vari simpatizzanti che partecipano agli incontri. Attualmente tutte le attività si svolgono nell’unica sede di Vinci (Firenze).

I contenuti dei messaggi degli Esseri di Luce intendono aiutare gli uomini a diventare degli “esseri cosmici”. Costoro, per essere più vicini alla Terra e per darle aiuto in modo più rapido, hanno costruito un “planetoide” che è arrivato vicino alla Terra seguendo la scia della cometa Hale Bopp. Questo percorso ha fatto capire che l’umanità fa parte del Tutto e quindi interagisce con esso. Il “Cammino Energetico” indica la strada della conoscenza dell’energia e della sua gestione.

Grande importanza, nella dottrina del movimento, riveste il passaggio dal “Progetto Katamar” al “Progetto Katamarkt”: coloro che aderiscono al “Progetto Katamar” sono “potenziatori energetici” grazie ai quali si realizzerà un “campo energetico preferenziale che congiunge il punto K della Terra (il Cuore della terra o Amore Cosmico) al punto T del Cielo (corrispondente del punto K della Terra in Cielo, l’Amore che è indispensabile dare a se stessi e il Mare, l'energia del mare)”. Gli Esseri di Luce hanno indicato un punto della Toscana, chiamato “Con-Vento”, come luogo prezioso per l'evoluzione di quanti sono alla ricerca di se stessi, grazie anche alla presenza sotterranea di una Base Spaziale, che rappresenta un collegamento fra la Terra e il Cielo. In questo luogo, come da indicazione ricevuta telepaticamente, è presente un’acqua altamente energetica. Il “Con-Vento” diventerà un luogo nel quale chiunque vorrà potrà ricaricarsi energeticamente “con l’Energia sia della Base Spaziale, sia degli Elementi della Natura, sia della Sorgente dell’Acqua Energetica, che dell’Energia Cristica”. Oltre a questo punto energetico sarà necessario anche formare altre basi, lungo le spiagge prospicienti il Mare.

B.: Oltre al volume di Anna Federighi, Il vissuto visto dopo il vissuto. Il pronto soccorso per l’anima, Loggia de’ Lanzi, Firenze 1995, i messaggi sono stati raggruppati in dispense e pubblicati in proprio (dal 1994 al 1996) con il titolo Nuova Terra (nn. 1-4). Sul contattismo di Anna Federighi, cfr. pure Federico Cellina, L’insegnamento cosmico. Gli extraterrestri e l’“uomo nuovo”. Il loro fraterno aiuto, Hermes, Roma 1998. Di Anna Federighi, cfr. pure Leonardo da Vinci e il Codice, KatamarKT, Vinci (Firenze) 2007



http://www.corsodireligione.it/religioni/paranormale/ufo_1.htm Laughing Laughing Laughing Laughing Razz Razz Laughing

centro anti-blasfemia
CAPO DI 3° CLASSE
CAPO DI 3° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 08.11.09
NUMERO DI MESSAGGI : 81
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5395 REPUTAZIONE : 10

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da centro anti-blasfemia Ven Nov 13, 2009 6:02 pm

Tornando alla Calabria, dobbiamo dire che accadono cose strane riguardo
gli UFO, ecco alcuni ultimi avvistamenti:

UFO A COSENZA NEL LINK

http://www.melitoonline.it/2009/07/09/ufo-sulla-citta-di-cosenza/

Avvistati UFO su Lamezia???

Ci sono pervenute diverse segnalazioni di avvistamenti di strani oggetti volanti nei celi di Lamezia.
Noi ci limitiamo al momento a riportare la notizia senza commentare, ma la combinazione di ricevere più segnalazioni contemporaneamente fa pensare che qualcosa nei cieli sia passata davvero.
Tre segnalazioni parlano di tre dischi volanti che si muovevano insieme intorno alle 19.00 ed avevano un andamento tipo zanzare e cioè non rettilineo.
Abbiamo ricevuto anche una foto che stiamo al momento facendo analizzare a nostri amici informatici per verificare se sia stato utilizzato un qualche software di fotoritocco.
Altre due le segnalazioni ricevute, una parla di un raggio verde sopra la zona di Caronte, intorno alle 23, l’altra di luci troppo veloci in cielo intorno alla mezzanotte.
Vi terremo informati. Nel frattempo ci auguriamo che avendo un aeroporto in città le autorità di controllo del volo possano confermarci o smentirci le voci.

http://tuttosulamezia.wordpress.com/2009/08/29/avvistati-ufo-su-lamezia/ Rolling Eyes affraid Rolling Eyes affraid Rolling Eyes affraid

centro anti-blasfemia
CAPO DI 3° CLASSE
CAPO DI 3° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 08.11.09
NUMERO DI MESSAGGI : 81
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5395 REPUTAZIONE : 10

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da centro anti-blasfemia Ven Nov 13, 2009 6:09 pm

Sempre in Calabria presso la spiagia di Sellia Marina si tramada una storia,
non credibile, ma i bisnonni la raccontano;
Verso gli anni 50, sullla spiaggia furono trovati degli omini piccolissimi carbonizati.
La popolazione in gran parte analfabeta, non dava importanza a queste
cose, era comunemente accettato che esistevano i marziani, e venivano dal
pianeta Marte, ed erano nanetti.
Ora se venissero trovati omini carbonizzati, o diventerebbe un argomento
supermediatico, o vi calerebbe la censura militare. affraid affraid affraid affraid

centro anti-blasfemia
CAPO DI 3° CLASSE
CAPO DI 3° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 08.11.09
NUMERO DI MESSAGGI : 81
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5395 REPUTAZIONE : 10

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da GIANLUCA1989 Ven Nov 13, 2009 6:53 pm

Da quanto leggo in calabria ci sono moltissimi avvistamenti ufo Shocked ...
...
Ora se venissero trovati omini carbonizzati, o diventerebbe un argomento
supermediatico, o vi calerebbe la censura militare.
AHAHAHA Si opterei sopratutto per la prima .... ormai ogni caso del genere diventa subito mediatico Very Happy e la maggiorparte sono falsi ...se fossero veri verrebbero censurati Very Happy o almeno credo
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 9009 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da GIANLUCA1989 Mer Nov 18, 2009 9:08 pm

UNO SCIENZIATO CINESE: GLI ALIENI ESISTONO
Il professore cinese di fisica Zhang Yifang, fondatore ed ex direttore dell'associazione di ricerca UFO di Kunming, ha recentemente organizzato l'International Astronomy Year and Extraterrestrial Life Forum. Durante l'evento, che si è svolto dal 31 Ottobre al 6 Novembre, Zhang ha espresso la speranza che tramite la manifestazione si potesse diffondere la conoscenza sugli UFO, e di poter un giorno fare amicizia con gli extraterrestri! Alla domanda su come potesse, un uomo di scienza, credere agli alieni, il professore ha risposto: "ne sono convinto perché sono un fisico e un astronomo. Gli extraterrestri esistono!". Zhang e i suoi familiari sono stati anche testimoni di un avvistamento UFO.
http://ilblogdilaviniapallotta.myblog.it/archive/2009/11/18/uno-scienziato-cinese-gli-alieni-esistono.html
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 9009 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da centro anti-blasfemia Mer Nov 18, 2009 9:48 pm

Ragazzi anche in Italia scienziati sono alla ricerca della vita etraterrestre:

Alla ricerca di vita extraterrestre: il Programma SETI
di Jader Monari, Stelio Montebugnoli
Le recenti scoperte di pianeti extrasolari e di molecole prebiotiche in nubi interstellari sembrano indicare che probabilmente la vita, come noi la concepiamo, non e` un fenomeno unico nell’ universo.
L'ingegner Jader Monari, ricercatore tecnologo presso l’Istituto di Radioastronomia (IRA) dell’INAF di Bologna, ci espone il Programma SETI. Un progetto nato per rispondere all'eterno quesito circa l'esistenza di altre forme di vita, oltre a quella umana, nel nostro Universo.

Gli ultimi anni sono stati ricchi di nuove scoperte astronomiche rese possibili sia da osservatori basati a terra che da osservatori in orbita. Queste hanno pesantemente contribuito alla incredibile crescita della Bioastronomia, nuova branca della scienza che, come un grande mosaico, e` composta da molteplici settori della ricerca moderna. La Bioastronomia indaga sull’origine, sull’evoluzione ed espansione della vita nell’ universo. Le recenti scoperte di pianeti extrasolari e di molecole prebiotiche in nubi interstellari sembrano indicare che probabilmente la vita, come noi la concepiamo, non è un fenomeno unico nell’ universo. È anche vero che l’uomo esiste perchè nel cosmo, fin dalla sua lontanissima origine, si sono verificate una serie di situazioni favorevoli (ma anche estremamente critiche) che ne hanno reso possibile la nascita e l’evoluzione. Alcune delle costanti universali, come la velocità della luce, la costante di Plank o la velocità con cui l'universo iniziò ad espandersi, hanno assunto in natura quei precisi valori che hanno permesso molto più tardi la comparsa e l’evoluzione della vita. Se la velocità con cui l’universo ha iniziato ad espandersi fosse stata minore o maggiore di quella assunta in natura (a livello di meno di una parte su dieci milioni), sulla terra non ci sarebbe mai stata la vita. Il carbonio stesso, uno degli elementi fondamentali per la chimica della vita, è stato generato da reazioni termonucleari all’interno delle stelle che lo hanno reso poi disponibile in grandi quantità alla fine della loro evoluzione, durata miliardi di anni. Tutte queste meravigliose coincidenze potrebbero avere determinato l’apparizione dello stesso miracolo “vita”, magari intelligente, anche su altri pianeti. La possibilità di esistenza di vita extraterrestre appariva realistica già fin dagli anni 50 quando due ricercatori americani (Urey e Miller) dimostrarono che immettendo acqua, ammoniaca, metano ed idrogeno in un’ampolla sottoposta a forti scariche elettriche, si potevano ottenere molecole complesse come gli amminoacidi, così importanti per la chimica della nostra vita.

La domanda cui si vorrebbe tentare di rispondere ora è “siamo gli unici esseri viventi ed intelligenti nell’Universo?”. A questa domanda tenta di dare sperimentalmente una risposta il programma SETI (Search for ExtraTerrestrial Intelligence). Avviato negli USA (NASA) negli anni settanta, costituisce ora una delle componenti più importanti di quel consorzio interdisciplinare che è la “Bioastronomia” . E` un programma a largo respiro internazionale che, mediante l’uso di grandi radiotelescopi, si propone di monitorare la banda delle microonde alla ricerca di segnali radio provenienti da civiltà extraterrestri in possesso di una opportuna tecnologia radio. Il programma, sospeso dal congresso americano nell’ Ottobre 93 per carenza di fondi, è ora gestito dal SETI Institute, che opera sulla base di contributi volontari da parte di industrie e privati.

http://www.torinoscienza.it/dossier/apri?obj_id=10841 Shocked Cool Shocked Cool Shocked Cool Neutral Smile Laughing

centro anti-blasfemia
CAPO DI 3° CLASSE
CAPO DI 3° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 08.11.09
NUMERO DI MESSAGGI : 81
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5395 REPUTAZIONE : 10

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da GIANLUCA1989 Sab Nov 28, 2009 3:22 pm

Ufo e Alieni. Gli Usa decidono per il silenzio
Ma per il Vaticano gli extraterrestri ci sono, eccome!

Barack Obama e gli Stati Uniti non fanno dichiarazioni sugli extraterrestri. Intanto, però, altri governi sembrano molto impegnati sul fronte Ufo-Files. Dalla Bulgaria al Brasile, passando per la piccola Città del Vaticano, ecco una serie di notizie sulle quali dovremmo ragionare per capire cosa sta realmente accadendo nel mondo.

http://www.gialli.it/brasile-bulgaria-e-vaticano-gli-ufo-esistono
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 9009 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da centro anti-blasfemia Sab Nov 28, 2009 10:39 pm

Ragazzi sapevate di questo avvistamento antico ?

Francia: un atterraggio UFO (con occupante) nel 1790?
Pubblicato da centroufologicotaranto su Settembre 17, 2009

Vi illustriamo un caso semi-sconosciuto, un caso che raramente viene inserito nei magazine di settore ufologico. Stiamo parlando di un caso di atterraggio che sarebbe avvenuto ad Alençon (Francia) nel 1790. Il caso fu reso noto a metà anni 70 del secolo scorso e riproposto (come accenno) sulla rivista del MUFON nel 2005. Ecco la descrizione apparsa sul libro “Le Mystère des O.V.N.I. – Fantastiques contacts extra-terrestres”, scritto da Jack Perrin nel 1976. Farebbe parte di un rapporto scritto da un ispettore di polizia, tale De Liabeuf, che fu inviato da Parigi per indagare il caso. Ecco il suo rapporto:

“Il 12 giugno, alle 5 del mattino, dei contadini scorsero un globo enorme che pareva avvolto da fiamme. In principio pensarono che potesse essere ‘una mongolfiera in fiamme’, ma la grande velocià e un sibilo che usciva da questa massa li lasciarono perplessi. Il globo rallentò, ebbe delle oscillazioni, poi precipitò sulla cresta di una collina, sradicandone le piante. Il calore che emanava era così intenso che le erbe e gli arbusti furono quasi subito incendiati. I contadini riuscirono a circoscrivere l’incendio, che poteva estendersi a tutta la zona. La sera, quella sfera era ancora tiepdida e successe una cosa straordinaria per non dire incredibile; ne furono testimoni due sindaci, un medico e tre altre autorità che confermano il mio rapporto, senza contare le dozzine di contadini presenti. La sfera, che avrebbe potuto contenere una carrozza, dopo tutto quel volo era rimasta intatta; destava tanta curiosità che la gente accorreva da ogni dove per vederla. Allora, improvvisamente, si aprì una specie di porta e, qui è l’interessante, ne uscì una persona come noi, ma vestita in modo strano (portava un abito che aderiva completamente al corpo) e, vedendo quella folla, mormorò qualcosa di incomprensibile e si mise in salvo nel bosco. I contadini istintivamente si ritrassero, per paura, e quello si salvò perchè, poco dopo, la sfera scoppiò silenziosamente, lanciando dappertutto dei pezzi che si consumarono fino a ridursi in polvere. Furono intraprese delle ricerche per ritrovare l’uomo misterioso, ma questi sembrava essersi dissolto, a meno che non sia scomparso da una dimensione all’altra perchè fin allora non ne era stata scoperta la più piccola traccia. Si tratta forse di un essere venuto da un altro mondo con quello strano veicolo? Io non sono uno scienziato; è un’idea che mi è venuta all’improvviso…”

Fin qui il rapporto. L’autore Perrin che ha fatto conoscere questo caso nel suo libro fa sapere, inoltre, che il rapporto stesso fu subito fatto pervenire all’Accademia delle Scienze di Francia e fu accolto con sarcasmo dagli scienziati che negarono in maniera assoluta la possibilità che un essere vivente potesse arrivare sulla Terra Essi considerarono il rapporto come il prodotto di una fervida immaginazione, alimentata da discorsi fantasiosi dei contadini che non sapevano nemmeno loro cosa avevano visto. Questi dotti personaggi non vollero neanche scomodarsi per recarsi sul luogo in modo da costatare de visu il cratere prodotto dalla sfera; tuttavia questo buco rimase visibile per anni.

Sopra la ricostruzione artistica di un incidente UFO

Pubblicato su UFO CASI CLASSICI | 5 Commenti »



http://centroufologicotaranto.wordpress.com/ Basketball bounce Basketball Basketball Laughing

centro anti-blasfemia
CAPO DI 3° CLASSE
CAPO DI 3° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 08.11.09
NUMERO DI MESSAGGI : 81
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5395 REPUTAZIONE : 10

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da GIANLUCA1989 Sab Nov 28, 2009 10:57 pm

Molto interessante sarebbe simpatico trovare i rapporti ufficiali dell'epoca visto che c'erano molte autorità sicuro ci sono anche dei rapporti Very Happy
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 9009 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da giallop Dom Nov 29, 2009 11:23 am

Caso estrememente interessante!
Segnalo un avvistamento simile fatto nel 1608 a Genova:
1608, agosto – Genova-Nizza – Nel mare genovese vengono visti affiorare fino all' ombelico esseri con figura umana e braccia coperte di squame con 2 serpenti volanti in mano. Molti colpi di cannone non sortiscono alcun effetto. Avvistati nello stesso periodo a Nizza "strani oggetti nel cielo che gettano sangue sulla terra".
1608, 15 agosto – Genova – Nel porto appaiono 3 carrozze ognuna trainata da 6 figure di fuoco simili a draghi con serpenti che lanciano urla spaventose. Le chiese si riempiono di supplicanti, vengono indetti digiuni e processioni.
Gli alieni esistono - Pagina 2 UFO_Genova_Nizza_illustrazione

http://www.sprezzatura.it/UFO_Genova/index.html

C'è anche il documento originale:
http://www.sprezzatura.it/UFO_Genova/page3/page3.html
giallop
giallop
VICEPRESIDENTE DEL FORUM
VICEPRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Gemelli Tigre
DATA DI ISCRIZIONE : 02.02.09
NUMERO DI MESSAGGI : 1037
ETÀ : 49 LOCALITÀ : Parma
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 7574 REPUTAZIONE : 28
MEDAGLIE : Esperto misteri e ufologia Esperto scienza

http://tunguska-siberia.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da GIANLUCA1989 Dom Nov 29, 2009 1:23 pm

GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 9009 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da centro anti-blasfemia Dom Nov 29, 2009 11:51 pm

Ragazzi davvero interessanti ed affascinanti questi avvistamenti UFO antichi,
non ci stancheremmo mai di saperne di più, solo che non basta il tempo.
Intanto indaghiamo, forse risolvermo il mistero. Basketball bounce Basketball bounce Basketball bounce Laughing

centro anti-blasfemia
CAPO DI 3° CLASSE
CAPO DI 3° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 08.11.09
NUMERO DI MESSAGGI : 81
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5395 REPUTAZIONE : 10

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da centro anti-blasfemia Lun Nov 30, 2009 1:56 pm

NUOVI AVVISTAMENTI:
Messico invaso da “Flying Worms”,testimoni filmano spettacolari immagini
Pubblicato da evidenzaliena su Novembre 27, 2009



Proponiamo direttamente da “Tercermilenio” – il canale su youtube del noto giornalista investigativo Jaime Maussan, uno dei massimi esperti sul fenomeno UFO – questi due video spettacolari,filmati nei pressi di Città del Messico.Le riprese effettuate entrambe nel mese di Novembre sono state discusse ed analizzate in un’intervista condotta dallo stesso Maussan con gli autori di tali avvistamenti,Arturo Robles Gil e Octavio Fernandez Garcia,i quali sono riusciti a catturare qualcosa di spettacolare quanto misterioso:i cosiddetti EBANI (Entità Biologiche Anomale Non Identificate) o “Flying Worms” dal termine inglese che identifica il fenomeno.
Queste riprese possono essere catalogate,per qualità e per definizione tra le migliori immagini del 2009,riguardanti appunto tali manifestazioni.
LA VIDEO INTERVISTA DI JAIME MAUSSAN E GLI EBANI DI ARTURO ROBLES GIL

http://evidenzaliena.wordpress.com/2009/11/27/messico-invaso-da-flying-wormstestimoni-filmano-spettacolari-immagini/ Laughing Laughing Laughing Laughing bounce bounce bounce

centro anti-blasfemia
CAPO DI 3° CLASSE
CAPO DI 3° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 08.11.09
NUMERO DI MESSAGGI : 81
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5395 REPUTAZIONE : 10

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da GIANLUCA1989 Ven Giu 25, 2010 11:31 pm

In un intervista apparsa sul quotidiano statunitense “Herald Tribune”, il colonnello in pensione della US Army, John B. Alexander, ha dichiarato che gli UFO sono reali. L’intervista, apparsa il giorno 25 gennaio 2009, è stata ignorata dai mass media italiani. Ecco la parte inerente gli UFO:

“Gli UFO sono reali. La prova che ci sono cose che volano su tutti i nostri cieli e non sono nostre è davvero stravolgente. Ma la maggior parte degli scienziati non andrà vicino a questa soluzione perchè pensano a Condon, dal nome Edward che ha supervisionato il progetto Colorado, che aveva il compito di effettuare un approfondito studio, ma in realtà non lo fece. Dobbiamo fare in modo di permettere agli scienziati di studiare di nuovo gli UFO. Si potrebbe contribuire a fare una richiesta formale alla National Academy of Science, magari tramite l’intervento di John Podestà. Ma credo che ciò sarà un tantino difficile perchè non c’è stato nessun miglioramento politico, e la comunità scientifica non vuole nemmeno guardare le prove. Le scarta a priori“.

L’intervista, apparsa il giorno 25 gennaio 2009, è stata ignorata dai mass media italiani.
http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/06/25/usa-ex-colonnello-esercito-afferma-gli-ufo-sono-reali/
http://www.heraldtribune.com/article/20090125/BLOG32/901250295?p=1&tc=pg
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 9009 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da andrea mazzitelli Gio Lug 01, 2010 1:00 am

considereranno la cosa solo quando scenderanno sulla terra o ......faranno qualcosa di ecclatante che possa far vendere milioni di copie in più..........

andrea mazzitelli
SOTTOCAPO DI 1° CLASSE
SOTTOCAPO DI 1° CLASSE

DATA DI ISCRIZIONE : 27.03.10
NUMERO DI MESSAGGI : 18
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5183 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Gli alieni esistono - Pagina 2 Empty Re: Gli alieni esistono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.