TOTUSFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

5 partecipanti

Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da GIANLUCA1989 Dom Apr 06, 2008 6:58 pm

Sempre più vicina l'uscita al cinema di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo,in attesa dell'uscita postiamo commenti e critiche sul film.
Questo è il trailer

<object width="400" height="333"><param name="movie" value="http://video.libero.it/static/swf/eltvplayer.swf?id=a9ff72a05306b8093cbd3ba5b256f13a.flv&ap=0" /><embed src="http://video.libero.it/static/swf/eltvplayer.swf?id=a9ff72a05306b8093cbd3ba5b256f13a.flv&ap=0" width="400" height="333" type="application/x-shockwave-flash"></embed></object>


Qui la trama
Fonti:http://it.wikipedia.org/wiki/Indiana_Jones_e_il_regno_del_teschio_di_cristallo

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è un film diretto da Steven Spielberg, attualmente in post-produzione.

L'uscita del film nelle sale è prevista in contemporanea mondiale per il 22 maggio 2008, nelle sale in Italia uscirà il 23 maggio 2008.[1][2]

La pellicola sarà la quarta ed ultima della serie cinematografica di Indiana Jones, poiché Lucas ha affermato alla rivista Time nel maggio 2005 che dopo il quarto non ha intenzione di produrre altri film di Indiana Jones.

Anche se il film sarà il quarto capitolo, cronologicamente si tratterà della ventiseiesima avventura del famoso archeologo, contando oltre ai film anche le produzioni televisive.

Trama


Si hanno poche informazioni sulla storia del quarto episodio. Si sa che il film presenterà un Indiana Jones molto invecchiato rispetto a com'era nei primi episodi, per poter andare logicamente incontro all'età biologica dell'attore protagonista, Harrison Ford. Il film sarà ambientato nel 1957 e quindi non vedrà coinvolti i nazisti.

Secondo le ultime voci di corridoio, però, la trama sarebbe focalizzata sulla leggenda Maya dei 13 teschi di cristallo e potrebbe contenere riferimenti alle teorie elaborate da Erich von Däniken nel suo libro Gli extraterrestri torneranno (Chariots of the Gods? in inglese). A rafforzare questa teoria,c'è il fatto che in una delle immagini del film diffuse recentemente (settembre 2007) dal sito ufficiale del film si intraveda dietro al protagonista un personaggio dai tratti chiaramente centroamericani, il che lascia presupporre che almeno una parte di film sia girata in quei luoghi.

Un'altra ipotesi che ha recentemente preso piede tra i fans, alimentata dalla nuova veste grafica del sito ufficiale di Indiana Jones, sostiene una riproposizione dell'Arca dell'Alleanza come oggetto delle ricerche. Nella scena finale de I predatori dell'Arca perduta, infatti, l'Arca veniva confiscata dai servizi segreti americani e rinchiusa in una cassa di legno che sarebbe poi stata archiviata in un enorme magazzino sotterraneo. La cassa di legno veniva marchiata a fuoco col numero di identificazione 9906753. Ebbene, nel sito ufficiale di Indiana Jones è tuttora raffigurata una cassa di legno con su scritto un numero praticamente identico a quello della cassa contenente l'Arca. Il nuovo numero, che compare sotto la scritta "Property of Dr. Jones", è 9906573.

Secondo quanto dichiarato tempo addietro, poi, la sceneggiatura di Frank Darabont prevedeva la comparsa del fratello di Indiana Jones (per il quale già si vociferava il nome di Kevin Costner). Tuttavia, il rigetto messo in atto da George Lucas nei confronti di tale sceneggiatura sembra aver reso alquanto improbabile un suo concreto coinvolgimento nel nuovo film. Inoltre la presentazione di un eventuale fratello del Dottor Jones sarebbe stata in contrasto con la narrazione finora proposta riguardante la gioventù di Indy, raccontata attraverso Le avventure del giovane Indiana Jones.

Produzione

Le prime voci riguardanti un presunto quarto capitolo della saga di Indiana Jones avevano cominciato a diffondersi su giornali e riviste specializzate durante il corso dell'anno 1994, poco tempo dopo l'uscita dello storico videogioco Indiana Jones e il destino di Atlantide, che aveva riscosso un tripudio di consensi e recensioni entusiastiche in tutti i paesi del mondo. A quell'epoca si era portati a pensare che il quarto film della serie sarebbe stato liberamente tratto da quella storia.

Nel 1996, alcuni giornalisti rivelarono che la LucasFilm stava lavorando segretamente ad una nuova sceneggiatura, affidata alle cure di Jeffrey Boam. In alcune interviste concesse in quel periodo, Steven Spielberg annunciò che le indiscrezioni erano vere. Jeffrey Boam stava realmente lavorando ad una nuova storia, che però non avrebbe avuto niente a che vedere con Atlantide, nè tantomeno con il videogioco uscito qualche anno prima. Spielberg dichiarò infatti che l'avventura sarebbe stata incentrata su uno dei racconti della mitologia biblica. Qualche tempo dopo fu lo stesso Spielberg a chiarire la situazione, rivelando che la sceneggiatura del film avrebbe coinvolto qualcosa che avesse a che fare con la leggenda di Adamo ed Eva. Nel giro di poco si venne anche a sapere che il titolo della storia avrebbe dovuto essere Indiana Jones and the garden of life (Indiana Jones e il giardino della vita). Il 18 agosto del 1996, un rappresentante della LucasFilm annunciò non solo che i lavori sulla sceneggiatura erano terminati ma anche che Lucas, Spielberg e Ford l'avevano approvata a pieni voti. Le riprese del film avrebbero dovuto iniziare il più presto possibile. Da quel periodo in avanti ci furono speculazioni secondo le quali il film sarebbe stato girato nell'estate del 1998, per poi uscire al cinema nel '99. Purtroppo, all'alba di quell'anno, Indiana Jones 4 era ancora un nulla di fatto. Alcuni portavoce della Paramount dichiararono che in realtà nessuno tra Spielberg e Ford aveva mai approvato la sceneggiatura di Boam. Nello stesso periodo, però, si venne anche a sapere che i lavori sul progetto Indiana Jones 4 non erano cessati affatto, perché svariate altre storie erano in attesa di valutazione (tra le altre cose Hal Barwood, una delle menti principali che erano state dietro al videogioco Indiana Jones e il destino di Atlantide, dichiarò in un'intervista che durante la lavorazione al suo nuovo progetto, Indiana Jones e la macchina infernale, George Lucas gli aveva chiesto espressamente di modificare la storyline del videogioco in quanto alcune delle idee principali avrebbero potuto tornare utili per il quarto film).

Tali voci continuarono a sussistere per diversi anni senza conferme né smentite ufficiali da parte dei registi (Spielberg e Lucas) o degli attori coinvolti (Harrison Ford) finché, intorno agli inizi dell'anno 2000, cominciarono a trapelare notizie secondo le quali la LucasFilm aveva ingaggiato anche alcuni altri sceneggiatori (principalmente Jeb Stuart e Chris Columbus) ai quali affidare l'incarico di scrivere una storia sulla quale poter veramente basare un'eventuale quarta pellicola. Due delle sceneggiature proposte, dai titoli Indiana Jones and the saucer men from Mars ed Indiana Jones and the Monkey King (rispettivamente traducibili in Indiana Jones e gli extraterrestri da Marte ed Indiana Jones ed il Re Scimmia) sono state rilasciate dagli archivi della LucasFilm e sono oramai di pubblico dominio.

Nei primi mesi del 2002 si cominciò a parlare di un coinvolgimento del regista M. Night Shyamalan, mentre veniva reso pubblico anche il precedente ingaggio di Tom Stoppard. Ma fu solo nel maggio di tale anno che le cose cominciarono a muoversi nella giusta direzione. La LucasFilm, infatti, aveva in quei giorni affidato a Frank Darabont il compito di scrivere una nuova storia. Il lavoro proseguì incessantemente per più di un anno ed il risultato fu qualitativamente molto superiore ai precedenti.

Nonostante questo, però, nel febbraio del 2004, George Lucas dichiarò di aver bocciato anche la sceneggiatura di Darabont, che era invece stata promossa a pieni voti da Spielberg. Lucas dichiarò anche che non avrebbe potuto seguire attentamente il progetto fino a quando non avesse terminato le riprese del terzo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari.

Intanto, nell'ottobre del 2004, alla lista di illustri sceneggiatori che avevano partecipato alla stesura del film, andava ad aggiungersi anche Jeff Nathanson, che avrebbe di lì a poco compiuto la missione con successo. La sceneggiatura definitiva del film, scritta proprio da Nathanson, venne poi approvata da George Lucas, Steven Spielberg ed Harrison Ford durante il corso del 2005. Sembrava infatti che dopo l'uscita di Munich, suo ultimo film di quel periodo, Spielberg si volesse dedicare interamente alla produzione di Indiana Jones 4. Nonostante questo, invece, alcuni lavori di rifinitura proseguirono durante il corso di tutto il 2006 per mano di George Lucas e David Koepp.

Il 29 dicembre del 2006, finalmente, dopo anni ed anni di attesa, veniva ufficializzata la fine della stesura di storia e copione mentre l'attore scozzese Sean Connery, che aveva interpretato il padre del protagonista in Indiana Jones e l'ultima crociata, faceva sapere di non essere intenzionato a riprendere parte al progetto, costringendo Lucas a una veloce riscrittura della sceneggiatura in modo da elminare il personaggio. Venerdì 13 aprile 2007, sul sito ufficiale di Indiana Jones, veniva comunicato il nome del primo membro del cast che avrebbe affiancato Harrison Ford, ovvero il giovane attore Shia LaBeouf. Ad esso si andarono ad aggiungere gli annunci relativi a Cate Blanchett, Ray Winstone e John Hurt, tutti nel giorno 7 giugno 2007. Il 18 giugno venne ufficializzata la presenza nel cast di Jim Broadbent, mentre il 26 luglio, con enorme piacere dei fans, Karen Allen annunciò il suo ritorno nei panni della celeberrima Marion Ravenwood, compagna di Indy in I predatori dell'Arca perduta.

Le riprese del film, finalmente, iniziarono il 18 giugno 2007 per terminare l' 11 ottobre dello stesso anno. 2007.[3][4] Al brindisi di augurio per l'inizio dei lavori sul set ha partecipato anche George Lucas.[5]

Il 1° ottobre 2007 venne riportata una notizia secondo cui l'attore Tyler Nelson, in preda all'emozione di lavorare con Spielberg e Ford, aveva rivelato ad un quotidiano dell'Oklahoma alcuni dettagli di troppo riguardo una scena. Questo aveva fatto infuriare il regista Spielberg, che, secondo quanto riportato, reagì escludendo Nelson da alcune scene del film.[6]

Il 14 febbraio 2008 la Paramount Pictures ha presentato il primo Teaser Trailer ufficiale del film, [7] il giorno successivo è stata pubblicata in rete anche la versione italiana del Teaser Trailer.[8]

Secondo un sondaggio fatto dal sito MovieTickets.com il film di Spielberg è al primo posto nella classifica dei film più attesi per il 2008, sconfiggendo di larga misura la concorrenza di film come Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e Iron Man di Jon Favreau.

Molte voci di corridoio nel corso degli anni hanno suggerito la presenza di personaggi provenienti da capitoli precedenti della saga, come Willie Scott (Kate Capshaw) o l'arabo Sallah (John Rhys-Davies). Natalie Portman, che si pensava avrebbe interpretato la figlia di Indy, non ha partecipato alla produzione.

È interessante ricordare che una pre-produzione modello della pellicola era stata fatta nel 2003 per dare uno stampo iniziale a quello che il film avrebbe potuto essere. Intitolato Indiana Jones e le Tavole di Mosè, il modello era stato creato utilizzando le pellicole in disavanzo dal film Salvate il soldato Ryan mediante l'aggiunta di bozzetti creati al computer per simulare gli attori. È importante comunque precisare che si trattava solo di una pre-produzione, quindi sicuramente il film non ne condividerà il titolo e la trama, anche se è possibile che alcuni spunti siano stati ripresi e sviluppati nel nuovo episodio.

Curiosità

* La squadra di produzione ha dichiarato che la pellicola sarà girata come le tre precedenti: con stuntman, piuttosto che con effetti speciali di computer grafica.
* Sia a M. Night Shyamalan che a Tom Stoppard è stato chiesto di scrivere un primo abbozzo del soggetto del film.
* "Indiana Jones e il continente perduto" era il titolo di una delle possibili sceneggiature scelte per il film.
* Il 3 giugno 2003 il soggetto di Indy 4 scritto da Frank Darabont è dichiarato come completato. Ma a febbraio del 2004 il progetto è stato ufficialmente accantonato dopo che George Lucas rifiutò il soggetto scritto da Darabont. Alcuni riferiscono che Lucas non ha gradito il modo in cui ha trattato il tema della comparsa del fratello di Indy (indiscrezioni davano per candidato a questo ruolo Kevin Costner). Darabont si è detto deluso di questa decisione.
* Ad un certo punto si erano susseguite voci sulla presenza nel film anche di Calista Flockhart, nella vita compagna di Harrison Ford.
* Guardando il teaser trailer si può supporre che gli extraterrestri potrebbero avere un ruolo nel film: in una scena possiamo vedere una cassa con la scritta "Roswell, Nuovo Messico, 1947".
* Sempre il trailer mostra delle scene ambientate certamente nel deposito dove l'Arca dell'Alleanza era stata nascosta nel primo film.
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 8988 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da Wesley Dom Apr 06, 2008 11:26 pm

Non vedo l'ora che esca!E' un mito per tantissimi!!Spielberg e Lucas hanno deciso di non ricorrere troppo agli effetti speciali per ritornare ai tempi dei primi 3 film di Indiana Jones...E secondo me hanno fatto bene!
Wesley
Wesley
CAPO DI 2° CLASSE
CAPO DI 2° CLASSE

Maschio Scorpione Scimmia
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 105
ETÀ : 31 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5876 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da GIANLUCA1989 Lun Apr 07, 2008 11:40 am

Sono della tua stessa opinione....
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 8988 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da ALFIO Dom Apr 20, 2008 1:18 pm

Sono sicuro che un film come questo farà un successo incredibile..
ALFIO
ALFIO
CAPO DI 1° CLASSE
CAPO DI 1° CLASSE

Maschio Ariete Capra
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 127
ETÀ : 33 LOCALITÀ : Roma
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5879 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da nicola89 Dom Apr 20, 2008 2:12 pm

gia... non vedo l'ora che esca nelle sale... così posso scaricarlo... Razz
nicola89
nicola89
CAPO DI 2° CLASSE
CAPO DI 2° CLASSE

Maschio Gemelli Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 23.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 104
ETÀ : 34 RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5878 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da Wesley Dom Apr 20, 2008 4:38 pm

nicola89 ha scritto:gia... non vedo l'ora che esca nelle sale... così posso scaricarlo... Razz
Sarebbe una cosa illegale Laughing
Wesley
Wesley
CAPO DI 2° CLASSE
CAPO DI 2° CLASSE

Maschio Scorpione Scimmia
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 105
ETÀ : 31 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5876 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da GIANLUCA1989 Dom Apr 20, 2008 5:01 pm

Phil Ciaxx ha scritto:
nicola89 ha scritto:gia... non vedo l'ora che esca nelle sale... così posso scaricarlo... Razz
Sarebbe una cosa illegale Laughing

Anche volendo preferisco stare davanti un grande schermo e vedere un film in hd che davanti una tv e vederlo i una risoluzione da far pietà.. Very Happy Very Happy Very Happy Poi forse quando escono i dvd del film ci si pensa sopra...
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 8988 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da nicola89 Dom Apr 20, 2008 5:29 pm

high definition al cinema di rieti??? ahahah... stanno ancora con le cineprese di non so quanti anni fa, e anche se le pellicole sono di ultima generazione, la qualità non sarà mai eccezionale...

cmq rispondendo a phil, scaricare film e musica non è illegale, se lo si fa ad uso personale. Se poi decido di cominciare a vendere film di qua e di la... beh, li cominciano i guai....
nicola89
nicola89
CAPO DI 2° CLASSE
CAPO DI 2° CLASSE

Maschio Gemelli Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 23.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 104
ETÀ : 34 RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5878 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da GIANLUCA1989 Lun Apr 21, 2008 7:37 pm

Sicuramente si vede meglio al cinema che alla tv,poi certo i cinema di roma sono migliori ma intanto...
GIANLUCA1989
GIANLUCA1989
PRESIDENTE DEL FORUM
PRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Cancro Serpente
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 2475
ETÀ : 34 LOCALITÀ : Rieti
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 8988 REPUTAZIONE : 14
MEDAGLIE : Esperto scienza ESPERTO TECNOLOGIA E INFORMATICA Esperto misteri e ufologia

http://WWW.GIANLUCA1989.BLOGSPOT.COM

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da ALFIO Lun Apr 21, 2008 9:02 pm

GIANLUCA1989 ha scritto:Sicuramente si vede meglio al cinema che alla tv,poi certo i cinema di roma sono migliori ma intanto...

intanto ogni volta che vedo un film me lo vedo nei cinema hd qui a roma,che spettacolo,altro che cinema tradizionale...e indiana jones sarà sicuramente uno di quelli...
ALFIO
ALFIO
CAPO DI 1° CLASSE
CAPO DI 1° CLASSE

Maschio Ariete Capra
DATA DI ISCRIZIONE : 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 127
ETÀ : 33 LOCALITÀ : Roma
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5879 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da simon knoxville Ven Apr 25, 2008 1:46 pm

mmmm.....indiana jones..... Arrow
simon knoxville
simon knoxville
1° MARESCIALLO LUOGOTENENTE
1° MARESCIALLO LUOGOTENENTE

Maschio Vergine Scimmia
DATA DI ISCRIZIONE : 27.03.08
NUMERO DI MESSAGGI : 184
ETÀ : 31 LOCALITÀ : cata ilex MITICOOOOO!!!
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5871 REPUTAZIONE : 0

Torna in alto Andare in basso

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo Empty Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.