IMMAGINI DA MARTE

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: IMMAGINI DA MARTE

Messaggio Da snipernatbot il Sab Mag 15, 2010 3:13 am

Che pensate di questo video ??? Probabilmente è una bufala e poi si vede maluccio !!!




snipernatbot
SERGENTE
SERGENTE

Maschio Gemelli Scimmia
DATA DI ISCRIZIONE : 11.05.10
NUMERO DI MESSAGGI : 41
ETÀ : 38 RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 3049 REPUTAZIONE : 3

Torna in alto Andare in basso

Re: IMMAGINI DA MARTE

Messaggio Da giallop il Sab Mag 15, 2010 9:38 am

Il video è interessante, si vede questo "aereo" che compie manovre, poi si ferma e zumma su una specie di "talpa marziana", non credo esista una tecnologia che possa fare automaticamente questa operazione, quindi dovrebbe aver ricevuto i comandi direttamente dalla Terra. Orbene quanto tempo impiega un segnale dalla Terra a Marte e viceversa? Dovrebbero essere diversi secondi, se non ricordo male, secondo questo semplice ragionamento il video è un bufala perchè le manovre, che dovrebbero essere fatte in tempo reale, risulterebbero impossibili. Tuttavia potrebbe trattarsi di tecnologia segreta, in questo caso però non si capisce perchè a noi terrestri facciano vedere di Marte solo immagini satellitari e fotografie fatte da robottini che sembrano giocattoli. Inoltre si vedono computer nel filmato piuttosto datati.ummm Non si può escludere nessuna ipotesi, malgrado ciò se i ragionamenti fatti sono coerenti, la più accettabile è che il video sia un artefatto.
avatar
giallop
VICEPRESIDENTE DEL FORUM
VICEPRESIDENTE DEL FORUM

Maschio Gemelli Tigre
DATA DI ISCRIZIONE : 02.02.09
NUMERO DI MESSAGGI : 1037
ETÀ : 44 LOCALITÀ : Parma
RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 5448 REPUTAZIONE : 28
MEDAGLIE : Esperto misteri e ufologia Esperto scienza

http://tunguska-siberia.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Re: IMMAGINI DA MARTE

Messaggio Da snipernatbot il Sab Mag 15, 2010 1:25 pm

giallop ha scritto:Il video è interessante, si vede questo "aereo" che compie manovre, poi si ferma e zumma su una specie di "talpa marziana", non credo esista una tecnologia che possa fare automaticamente questa operazione, quindi dovrebbe aver ricevuto i comandi direttamente dalla Terra. Orbene quanto tempo impiega un segnale dalla Terra a Marte e viceversa? Dovrebbero essere diversi secondi, se non ricordo male, secondo questo semplice ragionamento il video è un bufala perchè le manovre, che dovrebbero essere fatte in tempo reale, risulterebbero impossibili. Tuttavia potrebbe trattarsi di tecnologia segreta, in questo caso però non si capisce perchè a noi terrestri facciano vedere di Marte solo immagini satellitari e fotografie fatte da robottini che sembrano giocattoli. Inoltre si vedono computer nel filmato piuttosto datati.ummm Non si può escludere nessuna ipotesi, malgrado ciò se i ragionamenti fatti sono coerenti, la più accettabile è che il video sia un artefatto.


Sono daccordo con te, a me sembra una pacchianata sto video, però la prima volta che l'ho visto mi sono preso bene,
cmq se fosse comandato dalla terra il ritardo nelle comunicazioni ,dovuto alla finitezza della velocità dell'onda elettromagnetica nel vuoto,può variare da 6,5 minuti, nei momenti di massima vicinanza, a 44 minuti, alla congiunzione superiore (tenendo conto sia del tempo necessario per l'invio del segnale che di quello richiesto dalla ricezione della risposta).
Sul suolo marziano, la presenza di una discreta ionosfera potrebbe rendere possibile la diffusione di onde radio anche ben al di là dell'orizzonte come avviene quotidianamente sulla Terra; tuttavia l'entità esatta della ionosfera di Marte non è ancora stata sondata con precisione.

snipernatbot
SERGENTE
SERGENTE

Maschio Gemelli Scimmia
DATA DI ISCRIZIONE : 11.05.10
NUMERO DI MESSAGGI : 41
ETÀ : 38 RISPETTO REGOLE : SI
PUNTI : 3049 REPUTAZIONE : 3

Torna in alto Andare in basso

Re: IMMAGINI DA MARTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum